Comunicati Stampa

Acmediapress

Borre in evidenza a La Thuile: quarto negli Esordienti

Due giorni di spettacolo puro a La Thuile per l’ultima tappa degli Internazionali d’Italia Series e per il cross country Esordienti e Allievi, valido anche come prova unica del Campionato Regionale. Nel complesso è stata una giornata positiva per i valdostani del Cicli Lucchini, in particolare per Gabriel Borre che ha terminato quarto nella sua…
Leggi tutto

Borzani e Brunod vincono il vertical della Becca di Viou

Il vertical della Becca di Viou si è regalato una giornata di piena estate. Cielo terso, panorami mozzafiato in quota e temperature alte già di prima mattina per la terza prova del Défi Vertical che ha fatto tappa a Valpelline. Sono stati poco più di 170 i concorrenti che hanno scelto una delle due prove…
Leggi tutto

Neve in cima alla Becca di Viou, cambia il percorso del vertical di Valpelline

È giugno inoltrato, il caldo è arrivato, ma la neve in quota non è ancora sciolta. Domenica si correrà il Vertical della Becca di Viou che per quest’anno cambia percorso. Impossibile arrivare in cima, la sicurezza degli atleti e dello staff non sarebbe garantita. Così il comitato organizzatore ha deciso di spostare l’arrivo al Colle…
Leggi tutto

Emilie Bionaz terza nella tappa del Campionato Italiano di Società di Volterra

Ieri, domenica 16 giugno, i sentieri di Volterra (Pisa) hanno ospitato la quarta tappa del Campionato Italiano Giovanile di società, vinta questa volta dai veronesi del Focus Team. Al via delle gare Esordienti e Allievi anche il Cicli Lucchini, partito solo con gli atleti liberi dagli impegni scolastici e non coinvolti dagli esami di terza…
Leggi tutto

La Thuile raddoppia l’offerta dei trail:
 nascono una 60 km e un vertical, conferma per la 25 km

La stagione estiva di La Thuile è ai nastri di partenza; ancora una volta la località turistica che confina con la Francia si presenta con tantissime proposte per i suoi affezionati frequentatori. L’ultimo fine settimana di luglio sarà interamente dedicato al trail.  Il programma raddoppia rispetto al passato perché la polisportiva ha deciso di proporre…
Leggi tutto

La Chaligne Skyrace sposa il green e limita la plastica

No alla plastica, un piccolo contributo per una grande causa. La terza edizione della Chaligne SkyRace sarà all’insegna del green. La gara di Sarre lancia un messaggio chiaro e prova ad abolire la plastica che rischia di finire in mare e inquinare le acque.  Sabato 13 luglio quasi tutto sarà compostabile, sia lungo il percorso,…
Leggi tutto

GranParadisoBike: Giuseppe Lamastra campione italiano maestri di sci

Sono stati quasi 400 i concorrenti che nonostante pioggia e basse temperature hanno deciso di partecipare alla GranParadisoBike, la granfondo di mountain bike che si è svolta a Cogne e che è giunta alla 19a edizione. La gara, valida come prima tappa della Marathon Bike Cup Specialized, ha anche assegnato i titoli italiani maestri di…
Leggi tutto

Gabriel Borre sesto nella tappa di Coppa Italia

Tutti in sella, anche i Giovanissimi. È stato un fine settimana ricco di appuntamenti per il Cicli Lucchini Team che si è diviso in tre. Tre Esordienti e Allievi hanno partecipato alla Coppa Italia, gli altri hanno gareggiato a Cogne, mentre a Fénis si è svolta la prima tappa del Grand Prix Giovanissimi.  In Val…
Leggi tutto

A Valpelline un mini trail non competitivo affiancherà il vertical della Becca di Viou

Nel mese di giugno il Tour Trail Valle d’Aosta e il Défi Vertical propongono un solo altro appuntamento. Archiviata la prima edizione del VertiClavalité, il circuito di gare di sola salita si sposta dalla Valtournenche alla Valpelline. Domenica 23 giugno ritorna il vertical della Becca di Viou con due percorsi che ricalcano quelli delle passate…
Leggi tutto

GranParadisoBike, in palio i titoli italiani maestri di sci. Concluso ad Alassio l’incontro con i direttori

La 19a edizione della GranParadisoBike, in programma domenica 9 giugno, si presenta con alcune novità. La granfondo di mountain bike infatti ha deciso di aprire anche alle e-bike e assegnerà inoltre i titoli italiani maestri di sci (alpino e fondo) e snowboard. A Cogne ci sarà dunque una sfida nella sfida nella 50 chilometri (1.500…
Leggi tutto

Truc e Bionaz sul podio Esordienti a Balangero

Sabato di gare per i giovani biker del Cicli Lucchini. Esordienti e Allievi hanno partecipato alla top class di Balangero (Torino), quarta prova dello Young Mtb Challenge. Mattinata dedicata ai più grandi, poi nel pomeriggio spazio anche ai Giovanissimi che hanno indossato il primo pettorale in attesa dell’inizio del Grand Prix di mountain bike.  Nelle…
Leggi tutto

Pino e Maguet firmano il primo VertiClavalité

I grandi nomi sono arrivati all’ultimo momento. Nessuno ha voluto perdersi la prima edizione del VertiClavalité, il vertical di Valtournenche che si è svolto nel tardo pomeriggio di sabato 1° giugno. Niente versante di Cheneil per troppa neve, il nuovo percorso ha portato i quasi 170 concorrenti iscritti nella zona del lago di Cignana e…
Leggi tutto

Sabato la prima edizione del VertiClavalité

Sarà un sabato di grande spettacolo a Valtournenche, dove il 1° giugno si svolgerà la prima edizione del VertiClavalité. Dell’idea originale è ormai rimasto solo il nome dell’evento: la neve ha obbligato gli organizzatori a stravolgere il percorso.  Non si raggiungerà il Col Clavalité. La sfida verticale si disputerà sull’altro versante della Valtournenche, quello che…
Leggi tutto

Neve in quota, rivoluzionato il VertiClavalité. La prima edizione si correrà sul versante di Cignana

La neve non dà tregua e in questa pazza primavera sta mettendo a dura prova gli organizzatori dei trail e del vertical del circuito regionale Tour Trail Valle d’Aosta. Dopo il QuarTrail des Alpages, ora tocca alla prima edizione del VertiClavalité di Valtournenche . La gara di sabato 1° giugno viene stravolta; si sarebbe dovuto…
Leggi tutto

Pianet, Locatelli, Piatti e Pellissier più forti della neve

La primavera non si è fatta vedere. Anzi, il QuarTrail des Alpages si è trovato in mezzo alla neve, caduta in quota di prima mattina. Quasi venti centimetri a oltre 2.200 metri che hanno costretto gli organizzatori a un repentino cambio di percorso. In basso leggera pioggia alla partenza e anche un timido sole che…
Leggi tutto

Confermato per sabato il QuarTrail des Alpages

Il QuarTrail des Alpages, terza prova del Tour Trail della Valle d’Aosta, previsto per sabato 18 maggio, è confermato. Oggi gli organizzatori hanno effettuato tutte le valutazioni del caso, decidendo di non far slittare la gara a domenica: le previsioni meteo attuali non sono così diverse rispetto a quelle annunciate per sabato. Claudio Herin e…
Leggi tutto

Save the date: il 13 luglio la terza edizione della sfida verticale a Pointe de Chaligne

L’esordio assoluto nel 2014, una seconda edizione nel 2017 dopo aver annullato quella prevista nel 2016 per la concomitanza con altri eventi. Ora la Pointe de Chaligne Skyrace ha trovato la sua data e una cadenza biennale che vuole portare avanti nel tempo.  Il 13 luglio ritorna un vertical che ha sempre avuto il suo…
Leggi tutto

La pioggia non spaventa il QuarTrail des Alpages

Manca meno di una settimana al QuarTrail des Alpages e le previsioni meteo attuali non annunciano sole, ma cielo coperto e pioggia. È però ancora presto per prendere decisioni o dare per definitive le attuali previsioni.  Gli organizzatori hanno ben chiara la situazione e non sono preoccupati per l’evento di sabato 18 maggio. Hanno già…
Leggi tutto

Morgex e La Salle al lavoro per il Licony Trail: il 6 luglio si corre nella Valdigne

Il Licony Trail è sempre stato uno degli appuntamenti di apertura del Tour Trail della Valle d’Aosta. Ora invece ha lasciato spazio alle gare che si corrono a quote più basse, collocandosi ai primi di luglio. La storica gara che unisce Morgex e La Salle si svolge quindi sabato 6 luglio, data che garantirà percorsi…
Leggi tutto

Nicole Truc quinta nella tappa del Campionato di Società a Lugagnano Val d’Arda

Oggi – domenica 12 maggio – i biker del Cicli Lucchini hanno partecipato alla terza prova del Campionato Italiano Giovanile di società, che si è disputato sui sentieri di Lugagnano Val d’Arda. Una giornata difficile per i concorrenti, costretti a correre in mezzo al fango. Buon quinto posto per Nicole Truc che nelle Esordienti 2…
Leggi tutto