Comunicati Stampa

Acmediapress

Beatrice Cuaz stacca il pass per la fase interregionale. Tuccari miglior punteggio della gara; Franco 6a nel cerchio

Le ginnaste del Club des Sports sono tornate in pedana oggi – domenica 13 ottobre – nella seconda prova del campionato di specialità Gold Juniores di ginnastica ritmica, andata in scena a Chivasso e organizzata dalla società Chivasso-Concordia.  Beatrice Cuaz, dopo il secondo posto ottenuto nella tappa di Valenza, non è riuscita a ripetersi a…
Leggi tutto

Marconato e Déjanaz vincono il circuito Défi Vertical. Cerise: «Bilancio positivo, lavoriamo per l’edizione 2020»

Si è conclusa nel migliore dei modi l’edizione 2019 del Défi Vertical, il circuito che racchiude le gare di sola salita abbinato al Tour Trail Valle d’Aosta. Saint-Christophe ha ospitato il gran finale con il Mont Mary capace di portare in griglia di partenza oltre 400 concorrenti. A vincere il circuito sono stati Giuseppina Marconato…
Leggi tutto

Il 1° ottobre aprono le iscrizioni ai Mondiali Master. A Cogne dieci giorni dedicati agli sci stretti

Tra 155 giorni Cogne ospiterà i Master di tutto il mondo per i Campionati Mondiali di fondo.  Il conto alla rovescia è iniziato e martedì 1° ottobre apriranno ufficialmente le iscrizioni all’edizione italiana della kermesse internazionale.  La località immersa nel Parco Nazionale del Gran Paradiso e tutta la Valle d’Aosta torneranno ancora una volta protagoniste:…
Leggi tutto

Semaforo verde per la Masters World Cup di Cogne. Positiva l’ispezione effettuata venerdì e sabato

Cogne è pronta per la Masters World Cup, in programma dal 7 al 14 marzo 2020. L’ispezione è stata positiva, semaforo verde dunque per l’evento che richiamerà in Valle d’Aosta centinaia e centinaia di Master. E non poteva essere diversamente per la località che lo scorso febbraio ha ospitato una spettacolare tappa di Coppa del…
Leggi tutto

Cogne al lavoro per la Masters World Cup 2020

Le immagini da cartolina di una Cogne innevata, del calore del pubblico valdostano e dell’impresa firmata Federico Pellegrino e Francesco De Fabiani hanno fatto il giro del mondo. Sono passati ormai cinque mesi da quello spettacolare fine settimana di Coppa del Mondo, dedicato agli sci stretti. Cogne ha ricevuto in più di una occasione complimenti…
Leggi tutto

Beatrice Cuaz sul podio del Campionato Gold di Valenza. Iniziata la stagione della ritmica del Club des Sports

È iniziata la stagione agonistica della ginnastica ritmica da quest’anno targata Club des Sports dopo il passaggio di consegne, avvenuto qualche me fa, dall’Augusta Praetoria. Questo fine settimana le Allieve hanno partecipato al Campionato Gold di categoria che si è svolto a Valenza, grazie all’organizzazione della Ginnastica Valentia.  La stagione è partita subito con il…
Leggi tutto

Gabriel Borre secondo nella Piemonte Cup di Canelli. Esordio su strada per Hervé Bionaz

Gabriel Borre ha conquistato il secondo posto nell’undicesima tappa della Piemonte Cup che si è svolta oggi – domenica – a Canelli. Borre, Esordienti 2 del Cicli Lucchini, ha concluso in 35’41”, alle spalle di Eros Genta (FlowerBike) che si è imposto in 35’37”. Terzo posto per Giulio Greppi (Scott Sumn) in 36’38”. Esperienza su…
Leggi tutto

Il Grivola Trail a Tonetti, Brunod, Pellissier e Truc. Serafin e Vuillermoz padroni del Tour Trail Valle d’Aosta

Poco meno di 200 concorrenti hanno partecipato alla seconda edizione del Grivola Trail, ultima prova del Tour Trail Valle d’Aosta. A brindare sul traguardo di Aymavilles sono stati Scilla Tonetti e Dennis Brunod (primi nella 35 chilometri) e Gloriana Pellissier e Simone Truc nella 25 chilometri.  Emozionante la 35 chilometri femminile che si è decisa…
Leggi tutto

Sabato 28 settembre gran finale con il Grivola Trail. Ad Aymavilles una giornata di festa per il Tour Trail Vda

Il gran finale è dietro l’angolo. Sabato 28 settembre si correrà la seconda edizione del Grivola Trail, quest’anno ultima gara del Tour Trail della Valle d’Aosta. Dopo il Castle’s di Verrès, il Traverse di Arnad, il QuarTrail, il Licony di Morgex-La Salle, il Fallère di Saint-Oyen, il Gran Paradiso di Valsavarenche e la prova di…
Leggi tutto

Lucchini protagonista nella tappa di Piemonte Cup

La stagione agonistica del Cicli Lucchini si è chiusa con la decima prova della Piemonte Cup che si è svolta a Balangero (Torino), gara che ha sorriso ai portacolori della società aostana.  Emilie Bionaz ha concluso la stagione con il successo nelle Esordienti 1. Ha vinto in 30’20”, precedendo Greta Barberis Vignola (Scuola Mtb Oasi…
Leggi tutto

Hervé Bionaz ottavo in Coppa Italia a Ciocco. Nuova esperienza su strada per Nicole Truc

La stagione del cross country e del Cicli Lucchini sta ormai arrivando alle battute conclusive. Sabato e domenica due bikers della società aostana sono stati impegnati in un doppio appuntamento. Hervé Bionaz ha vestito i colori della rappresentativa Valle d’Aosta per la doppia gara di Ciocco (Lucca). Sabato si è corso il team relay, valido…
Leggi tutto

Grivola Trail: i sentieri sono accessibili, puliti e già tracciati. Appuntamento al 28 settembre

Il Tor des Géants e tutte le sue gare sono ormai alle battute finali. Gli atleti di mezzo mondo intravedono il traguardo di Courmayeur e si stanno lasciando alle spalle i sentieri della Valle d’Aosta. Mentre ai piedi del Monte Bianco si prepara la grande festa finale, ad Aymavilles c’è un comitato organizzatore in fermento…
Leggi tutto

Xavier Chevrier e Henri Aymonod trionfano al Collontrek. Neve e nebbia in quota non hanno fermato lo spettacolo

Nebbia e neve anche questa volta hanno provato a metterci lo zampino, ma il Collontrek è stato più forte di tutto e dopo sei anni è tornato ad Arolla. Le condizioni meteo non hanno bloccato l’attraversata del ghiacciaio: gli oltre 900 concorrenti partiti da Bionaz sono riusciti ad arrivare senza problemi in territorio svizzero. Temperature…
Leggi tutto

Dall’Italia alla Svizzera: sabato si corre il Collontrek. Al via da Bionaz 908 atleti; arrivo ad Arolla

L’attesa è ormai finita: sabato 7 settembre torna per la sesta volta Collontrek. Gli occhi degli organizzatori sono rivolti al cielo e alle previsioni meteo che, al momento, annunciano bel tempo per la giornata di sabato. Mancano però ancora diversi giorni ed è presto per avere informazioni certe e attendibili. Intanto a Valpelline, Bionaz e…
Leggi tutto

Cuaz e Verraz campioni italiani ACSI della montagna. Hervé Bionaz terzo nella Piemonte Cup di Ceresole

Grande domenica per i ciclisti del Cicli Lucchini, tornati a casa con due maglie tricolori. Yannick Verraz e Wladimir Cuaz si sono laureati campioni italiani ACSI della montagna, al termine delle due giornate di corse che si sono svolte a Scopello, a pochi chilometri da Biella. Sabato è stato dedicato alla cronometro di 8 chilometri,…
Leggi tutto

Liski Olympics supplier for Beijing 2022. The Bergamo company was awarded the second lot [ENG]

Brembate and Beijing are now closer. Liski Sport Equipment has been awarded the second lot to supply sports equipment for the contests that will take place in China in the coming years. The Bergamo company, which boasts great experience and is known internationally, will be on the track in the Winter Olympics scheduled for 2022.…
Leggi tutto

Liski fornitore a cinque cerchi per Pechino 2022. L’azienda bergamasca si è aggiudicata il secondo lotto [ITA]

Brembate e Pechino ora sono più vicine. Liski Sport Equipment si è aggiudicata il secondo lotto per la fornitura di attrezzature sportive destinate alle gare che si svolgeranno in Cina nei prossimi anni. L’azienda bergamasca, che vanta grande esperienza e che è conosciuta in ambito internazionale, sarà in pista nelle gare dei Giochi Olimpici Invernali…
Leggi tutto

Senso di marcia invertito per il Grivola Trail. Ad Aymavilles la chiusura del circuito regionale

Gli organizzatori del Grivola trail si sono messi in moto. Quest’anno il loro impegno sarà doppio, perché lo staff diretto dalla guida alpina Abele Blanc, Luigi Pepellin e Lorenzo Longo avrà da curare anche le premiazioni del Tour Trail della Valle d’Aosta. La prova di Aymavilles, dopo la positiva prima edizione dello scorso anno, sarà…
Leggi tutto

A Pila chiusi gli Europei: Borre 46° e Bionaz 56° nell’XCO. Wladimir Cuaz vince la Gressan-Pila

I migliori bikers d’Europa hanno dato spettacolo a Pila, dove ieri – sabato – si è svolto il cross country olimpico che ha chiuso i Campionati Europei giovanili di mountain bike. In Valle d’Aosta sono state quattro giornate di gare intense, con altrettante competizioni di livello e di grande confronto.  Ad aprire l’ultima giornata di…
Leggi tutto

Béthaz e Locatelli vincono il Gran Paradiso Raidlight trail

Quasi 300 trailer hanno partecipato – oggi – sabato – alla sesta edizione del Gran Paradiso Raidlight trail, che dal 2017 è diventato biennale. Per la seconda volta consecutiva è stata la località Dégioz di Valsavarenche a ospitare la partenza e l’arrivo delle due prove competitive e di quella non competitiva. Tanti gli iscritti arrivati…
Leggi tutto