Comunicati Stampa

Acmediapress

Il Tour Trail dona 1400 euro all’USL Valle d’Aosta

Il Tour Trail della Valle d’Aosta ha donato 1.400 euro all’Azienda USL della Valle d’Aosta per acquistare materiali e dispositivi di protezione individuale in questo momento di grande emergenza sanitaria. Il consiglio direttivo non aveva ancora deciso a chi devolvere il ricavato del circuito 2019.  Il Tour Trail Valle d’Aosta fin dalla prima edizione ha…
Leggi tutto

Le ginnaste del Club des Sports tornano ad allenarsi sfruttando piattaforme tecnologiche

Le ginnaste del Club des Sports riprendono l’attività, con la speranza di tornare presto a gareggiare e a incontrarsi. Nessuna violazione dei Decreti, la società sportiva hanno messo a punto un sistema che permette di sfruttare la tecnologia e una piattaforma di videoconferenze utili anche per sessioni di allenamento.  Da una parte saranno collegate le…
Leggi tutto

Slitta a data da destinarsi il nuovo Soirée Vertikal

Non è un momento semplice per parlare di sport e soprattutto per programmare; gli organizzatori della prima edizione del circuito Soirée Vertikal provano comunque a ipotizzare diversi scenari, con la speranza che l’emergenza cessi al più presto e che la popolazione possa tornare alla vita di tutti i giorni.  Al momento è impossibile stabilire un…
Leggi tutto

I maestri di sci donano 25 mila euro all’USL Valle d’Aosta

È un momento molto difficile per l’intero Paese e per la Valle d’Aosta. L’Associazione Valdostana Maestri Sci ha deciso di fare la sua parte e di versare un contributo a favore del sistema sanitario regionale che da giorni cerca di far fronte all’emergenza Covid-19.  Tutti i maestri di sci della Valle d’Aosta sostengono e ringraziano…
Leggi tutto

Il Traverse trail di Arnad posticipato al 10 ottobre

Slitta ancora l’avvio del Tour Trail Valle d’Aosta. Dopo il Castle’s trail di Verrès, viene posticipato anche il Traverse trail che avrebbe dovuto svolgersi sabato 4 aprile ad Arnad, inaugurando il circuito valdostano. Gli organizzatori hanno deciso di spostare la gara a sabato 10 ottobre, una settimana prima del Finish Tour che chiuderà la stagione. …
Leggi tutto

La stagione di Saint-Barthélemy va avanti. Piste perfette con le ultime nevicate: riapre il Fun Park

Neve soffice appena caduta, un vero paesaggio invernale per concludere nel migliore dei modi la stagione. Le piste di Saint-Barthélemy rimangono aperte e pronte ad accogliere gli sciatori che vogliono scappare dalle città e godersi un po’ di relax nella località turistica valdostana. Tutte le strutture sono aperte, a iniziare dal Foyer de Fond con…
Leggi tutto

Rinviato al 9 maggio il Castle’s Trail di Verrès

Gli organizzatori del Castle’s Trail, prima prova del Tour Trail Valle d’Aosta, recependo le disposizioni inserite all’interno del Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri del 4/3/2020, hanno rinviato al 9 maggio 2020 la quarta edizione della competizione sportiva. Una decisione inevitabile e presa di comune accordo tra le Amministrazioni comunali di Verrès, Montjovet e…
Leggi tutto

Serra e Canclini vincono la 30 chilometri del Gran Tor

Gli organizzatori del Gran Tor di Saint-Barthélemy non potevano scegliere giornata migliore per la 30 chilometri in tecnica classica. Se la neve caduta nella notte ha cancellato la combinata alpina femminile di Coppa del Mondo a La Thuile, non si può dire la stessa cosa per la prova Promozionale di fondo, corsa in un contesto…
Leggi tutto

Confermato il Gran Tor di Saint-Barthélemy. Rinviati a data da destinarsi i Regionali mass start

Il comitato organizzatore del Gran Tor di Saint-Barthélemy, recepita la comunicazione della Fisi sulla sospensione delle manifestazioni agonistiche del calendario federale, si è subito messo al lavoro per delineare la posizione della granfondo di 30 chilometri.  A seguito delle opportune verifiche, comunica che la gara in programma domenica 1° marzo 2020 è confermata, in quanto…
Leggi tutto

Emilie Bionaz nona nel cross country di Campo Chiesa

Prima gara stagionale per i portacolori del Cicli Lucchini, impegnati nel cross country nazionale di Campo Chiesa.  Nelle Esordienti 2, Emilie Bionaz ha trovato la nona posizione, a 3’07” da Beatrice Temperoni (Ciclistica Bordighera). Tra i maschi vittoria di Luca Fregata (Focus Xc Italy Team), con 52° Gilles Del Degan (+ 6’20”) e 68° Enea…
Leggi tutto

Al via la stagione del Cicli Lucchini: dai G6 arriva Fantone. Tornano Alessandro Saravalle e Camilla Martinet

Riparte da Campo Chiesa (Savona) la stagione agonistica del Cicli Lucchini. Domenica Esordienti, Allievi e Juniores saranno impegnati nella gara nazionale giovanile di cross country, organizzata dall’Ucla 1991 Laigueglia.  La preparazione invernale della società aostana è andata bene: palestra e rulli nei periodi più freddi, poi cinque giorni di raduno a Sanremo tra la fine…
Leggi tutto

Il Castle’s Trail vuole crescere: 100 pettorali in più per la prima gara del Tour Trail della Valle d’Aosta

I trailer sono già in piena attività, corrono e si allenano sui sentieri della Bassa Valle, aspettando i primi appuntamenti della stagione. Manca ormai meno di un mese al via del Tour Trail della Valle d’Aosta che si aprirà con la quarta edizione del Castle’s Trail di Verrès (14 marzo), presentato ieri (mercoledì) alla stampa.…
Leggi tutto

Club des Sports grande protagonista nella prima prova del Campionato Individuale Confsport

A Verrès due giornate di gare per le ginnaste del Club des Sports, impegnate nella prima prova del Campionato individuale Confsport di ginnastica ritmica, organizzata dalla Gymnica Monterosa. Sabato, in serie C, nelle Giovanissime (corpo libero), fascia oro per Giulia Chuc, con Sveva e Viola Ottobon fascia d’argento e Anna Montecchi fascia di bronzo. Undicesimo…
Leggi tutto

Maestri di sci soddisfatti del progetto Sci… volare

Sono stati una quarantina i maestri di sci della Valle d’Aosta che oggi – venerdì – sono  stati coinvolti nella seconda giornata sulla neve del progetto Sci… volare a scuola. Centinaia di studenti delle classi quinte della scuola primaria e quelli delle prime della scuola secondaria di I° grado hanno sciato sulle piste di Pila…
Leggi tutto

Gran Tor: rush finale per la tariffa agevolata, svelato il pacco gara

Il centro dello sci nordico di Saint-Barthélemy è in piena attività e le difficili condizioni meteo di questi ultimi giorni non rovinano una stagione che fino a questo momento è stata davvero positiva. Le piste sono gestite con cura maniacale, i mezzi battipista escono ogni giorno al calar del sole per tirare a lucido la…
Leggi tutto

Nicoletta Moro ottava nella prova di Candelo

Di nuovo in pedana le ginnaste della categoria Allieve del Club des Sports che hanno gareggiato a Candelo nella prova del campionato individuale LC di ginnastica ritmica.  Nella gara Allieve 2, ottavo posto per Nicoletta Moro che ha totalizzato 19,500 punti, 10a Emma Baldo (19,000), 11a Martina Margot Turatti (18,625), 12a Marie Peaquin (18,425) e…
Leggi tutto

Scuola Sci Monte Bianco prima a La Thuile

Una giornata spettacolare a La Thuile, dove questa mattina si è svolta la selezione regionale della 43a edizione del Gran Premio Giovanissimi, in programma domenica scorsa e poi rinviata per le avverse condizioni meteo. Sono stati poco meno di 600 i Baby e i Cuccioli delle scuole di sci della Valle d’Aosta che si sono…
Leggi tutto

Meno di un mese al Gran Tor di Saint-Barthélemy

Un grande anello disegnato sui prati innevati, in mezzo ai boschi e alla natura selvaggia. Il Gran Tor di Saint-Barthélemy è una di quelle manifestazioni che strega i fondisti. Una cavalcata silenziosa tra alpeggi e rifugi, alla scoperta degli angoli più nascosti della soleggiata vallata.  Domenica 1° marzo torna l’evento di fondo, 30 chilometri con…
Leggi tutto

A Châtillon 82 squadre in pedana per la gara di ritmica organizzata dal Club des Sports

Sono state 82 le squadre che oggi – domenica 2 febbraio – hanno partecipato alla prima prova del campionato Silver serie D di ginnastica ritmica. Palestra del Palazzetto dello Sport di Châtillon colma di ginnaste, impegnate nella gara organizzata dal Club des Sports, inserita nel calendario federale di Piemonte/Valle d’Aosta. Nelle Junior/Senior LA vittoria della…
Leggi tutto

Caminada e Chanoine dominano la MarciaGranParadiso

Tutti in tecnica classica, sfidando neve lenta e una leggera pioggia che ha accompagnato i concorrenti da metà gara in avanti. Le difficili condizioni meteo non hanno però rovinato lo spettacolo della 37a MarciaGranParadiso (inserita nel circuito Euroloppet), la grande classica di fondo che si è corsa oggi a Cogne e che ha visto al…
Leggi tutto