Comunicati Stampa

Acmediapress

Cuc: «Solo con una formazione seria si batte la concorrenza»

La stagione dei maestri di sci della Valle d’Aosta è ormai entrata nel vivo ed è partita subito molto bene, grazie alle abbondanti nevicate che hanno permesso di aprire numerose stazioni sciistiche. Oggi, il ruolo del maestro di sci non si ferma solo all’insegnamento, perché il professionista che opera con i clienti deve avere una…
Leggi tutto

Il parallelo del Memorial Fosson diventa gara a squadre

Il memorial Fosson – presentato questo pomeriggio alla stampa – spegne le prime dieci candeline con un’altra edizione da tutto esaurito e con una novità che riguarda il parallelo. A Pila, dal 17 al 19 dicembre, saranno circa 550 i concorrenti che parteciperanno alla gara a squadre che propone un programma articolato diviso tra giganti…
Leggi tutto

Il 5 dicembre la conferenza stampa del Memorial Fosson.
Superate le 600 pre-iscrizioni, organizzatori già in pista

Gli organizzatori del memorial Fosson tirano un sospiro di sollievo perché questa volta la neve è arrivata con largo anticipo. Pila si sta preparando all’apertura della stazione, gli uomini dello sci club Aosta stanno invece già operando in pista per tutta una serie di lavori preparatori: stesura reti e cavi e montaggio finish area.  Manca…
Leggi tutto

La neve accende la voglia di fondo a Cogne. Oltre 700 Master già iscritti per i Mondiali di marzo

A Cogne, dopo la strepitosa edizione della Coppa del Mondo, non si è mai smesso di parlare di fondo. Ora che la neve è arrivata e che le piste sono prossime all’apertura, torna a riaccendersi la passione per gli sci stretti. All’interno del Parco Nazionale del Gran Paradiso, lo sci di fondo ha trovato tracciati…
Leggi tutto

Il 6 dicembre l’assemblea dei maestri di sci. Appuntamento alle 17,30 al Teatro Splendor di Aosta

La neve è arrivata un po’ ovunque e i maestri di sci della Valle d’Aosta sorridono. A Breuil-Cervinia la stagione è già iniziata, per tutti gli altri è questione di giorni. Via a un altro inverno, con le 22 scuole di sci e i loro maestri pronte ad accogliere clienti, sportivi e appassionati della neve.…
Leggi tutto

Federico Pellegrino e Francesco De Fabiani hanno inaugurato la stagione del fondo a Breuil-Cervinia

Federico Pellegrino e Francesco De Fabiani hanno inaugurato la stagione di fondo a Breuil-Cervinia. I due azzurri oggi – domenica – hanno sciato ai piedi della Gran Becca, scegliendo però la tradizionale pista in paese, senza salire a Cime Bianche Laghi. Il Nordic Opening, organizzato dal Club des Sports di Valtournenche, in collaborazione con il…
Leggi tutto

Domenica Pellegrino e De Fabiani incontrano i media

Domenica 10 novembre Federico Pellegrino e Francesco De Fabiani saranno protagonisti a Breuil-Cervinia al Nordic Opening organizzato dal Club des Sports di Valtournenche. Cambia però gran parte del programma perché l’anello di fondo non è ancora pronto. Club des Sports e Cervino Spa hanno lavorato a pieno ritmo e in grande sinergia per riuscire a…
Leggi tutto

È iniziata a Modena la stagione dei maestri di sci. Cuc: «Classificazione dei livelli unica in tutta Italia»

La stagione dei maestri di sci della Valle d’Aosta è iniziata dalla fiera Skipass di Modena, consueto appuntamento di fine ottobre e inizio novembre dedicato al turismo degli sport invernali. Per quattro giorni lo stand della Valle d’Aosta è stato curiosato da tantissimi appassionati di sci che hanno scoperto le novità delle stazioni sciistiche e…
Leggi tutto

Alessandro Saravalle torna a gareggiare per il Lucchini. Del Degan: «Bilancio positivo, i giovani crescono»

Il Cicli Lucchini ha da poco chiuso la stagione agonistica ed è già pronto a svelare le novità del 2020. Dopo alcuni anni alla Silmax, il valdostano Alessandro Saravalle tornerà a vestire la divisa della società aostana. Un ritorno alle origini per l’atleta che ormai gareggia nella categoria Elite e che cerca serenità e tranquillità…
Leggi tutto

Casa dello Sport aperta, aspettando Pellegrino e De Fabiani. Ritmica sul podio a Candelo, sciatori premiati a Skipass

Il Club des Sports diventa maggiorenne, cresce di continuo e amplia servizi e proposte. La Casa dello Sport di Breuil-Cervinia dalla scorsa estate ha cambiato gestione ed è passata sotto la responsabilità del Club des Sports. Sabato 26 ottobre la struttura è tornata in funzione e lo sarà per tutto l’inverno. Bar e ristorante sono…
Leggi tutto

Ritmica: Emilie Avallone qualificata per la fase interregionale

Altra giornata di Campionato Gold per la ginnastica ritmica. Oggi – domenica 20 ottobre – a Candelo (Biella) hanno gareggiato due Allieve del Club des Sports. Emilie Avallone (Club des Sports) nel programma completo ha conquistato il settimo posto che insieme al quinto della volta precedente le permette di accedere alla fase interregionale che si…
Leggi tutto

La stagione di Liski parte dal Rettenbach di Sölden. L’azienda è in crescita, iniziati i lavori per Pechino 2022

Semaforo verde per l’inizio della Coppa del Mondo di sci alpino. Verde come il colore scelto per la linea di attrezzature invernali di Liski Sport Equipment, che saranno utilizzate in tantissime gare del massimo circuito mondiale. Sci alpino, fondo, biathlon, snowboard, freestyle: l’azienda bergamasca è di nuovo in prima linea, al fianco delle più importanti…
Leggi tutto

Il Memorial Fosson festeggia le 10 edizioni. Il Challenge torna dal 17 al 19 dicembre, sempre a Pila

Manca una settimana all’inizio della Coppa del Mondo di sci alpino. Il fine settimana di Sölden lancia la nuova stagione e accende l’entusiasmo degli agonisti di tutte le età. Anche dei tantissimi Ragazzi e Allievi che ormai non vedono l’ora di partecipare al Memorial Fosson, il loro primo confronto della stagione. L’evento a squadre, ideato…
Leggi tutto

Beatrice Cuaz stacca il pass per la fase interregionale. Tuccari miglior punteggio della gara; Franco 6a nel cerchio

Le ginnaste del Club des Sports sono tornate in pedana oggi – domenica 13 ottobre – nella seconda prova del campionato di specialità Gold Juniores di ginnastica ritmica, andata in scena a Chivasso e organizzata dalla società Chivasso-Concordia.  Beatrice Cuaz, dopo il secondo posto ottenuto nella tappa di Valenza, non è riuscita a ripetersi a…
Leggi tutto

Marconato e Déjanaz vincono il circuito Défi Vertical. Cerise: «Bilancio positivo, lavoriamo per l’edizione 2020»

Si è conclusa nel migliore dei modi l’edizione 2019 del Défi Vertical, il circuito che racchiude le gare di sola salita abbinato al Tour Trail Valle d’Aosta. Saint-Christophe ha ospitato il gran finale con il Mont Mary capace di portare in griglia di partenza oltre 400 concorrenti. A vincere il circuito sono stati Giuseppina Marconato…
Leggi tutto

Il 1° ottobre aprono le iscrizioni ai Mondiali Master. A Cogne dieci giorni dedicati agli sci stretti

Tra 155 giorni Cogne ospiterà i Master di tutto il mondo per i Campionati Mondiali di fondo.  Il conto alla rovescia è iniziato e martedì 1° ottobre apriranno ufficialmente le iscrizioni all’edizione italiana della kermesse internazionale.  La località immersa nel Parco Nazionale del Gran Paradiso e tutta la Valle d’Aosta torneranno ancora una volta protagoniste:…
Leggi tutto

Semaforo verde per la Masters World Cup di Cogne. Positiva l’ispezione effettuata venerdì e sabato

Cogne è pronta per la Masters World Cup, in programma dal 7 al 14 marzo 2020. L’ispezione è stata positiva, semaforo verde dunque per l’evento che richiamerà in Valle d’Aosta centinaia e centinaia di Master. E non poteva essere diversamente per la località che lo scorso febbraio ha ospitato una spettacolare tappa di Coppa del…
Leggi tutto

Cogne al lavoro per la Masters World Cup 2020

Le immagini da cartolina di una Cogne innevata, del calore del pubblico valdostano e dell’impresa firmata Federico Pellegrino e Francesco De Fabiani hanno fatto il giro del mondo. Sono passati ormai cinque mesi da quello spettacolare fine settimana di Coppa del Mondo, dedicato agli sci stretti. Cogne ha ricevuto in più di una occasione complimenti…
Leggi tutto

Beatrice Cuaz sul podio del Campionato Gold di Valenza. Iniziata la stagione della ritmica del Club des Sports

È iniziata la stagione agonistica della ginnastica ritmica da quest’anno targata Club des Sports dopo il passaggio di consegne, avvenuto qualche me fa, dall’Augusta Praetoria. Questo fine settimana le Allieve hanno partecipato al Campionato Gold di categoria che si è svolto a Valenza, grazie all’organizzazione della Ginnastica Valentia.  La stagione è partita subito con il…
Leggi tutto

Gabriel Borre secondo nella Piemonte Cup di Canelli. Esordio su strada per Hervé Bionaz

Gabriel Borre ha conquistato il secondo posto nell’undicesima tappa della Piemonte Cup che si è svolta oggi – domenica – a Canelli. Borre, Esordienti 2 del Cicli Lucchini, ha concluso in 35’41”, alle spalle di Eros Genta (FlowerBike) che si è imposto in 35’37”. Terzo posto per Giulio Greppi (Scott Sumn) in 36’38”. Esperienza su…
Leggi tutto