Al via la stagione del Cicli Lucchini: dai G6 arriva Fantone. Tornano Alessandro Saravalle e Camilla Martinet

Acmediapress

Al via la stagione del Cicli Lucchini: dai G6 arriva Fantone. Tornano Alessandro Saravalle e Camilla Martinet

Riparte da Campo Chiesa (Savona) la stagione agonistica del Cicli Lucchini. Domenica Esordienti, Allievi e Juniores saranno impegnati nella gara nazionale giovanile di cross country, organizzata dall’Ucla 1991 Laigueglia. 

La preparazione invernale della società aostana è andata bene: palestra e rulli nei periodi più freddi, poi cinque giorni di raduno a Sanremo tra la fine di gennaio e i primi di febbraio. Ora il settore giovanile, seguito sempre da Herik Del Degan e Sandro Chapellu, è tornato a lavorare in mountain bike sui sentieri della Valle d’Aosta. 

Passaggio di categoria dai G6 agli Esordienti per Alessandro Fantone, mentre Hervé Bionaz proseguirà la sua avventura negli Juniores. Tornano a gareggiare per il Cicli Lucchini l’Elite Alessandro Saravalle e l’Under 23 Camilla Martinet che indosseranno il primo pettorale nelle prossime settimane. 

Una stagione che parte con la tragica scomparsa di Gioele Bravo, il 19enne morto in un incidente aereo che ha pedalato con il Cicli Lucchini i due anni Allievi e il secondo Esordienti. Domenica, a Campo Chiesa, con ogni probabilità verrà osservato un minuto di silenzio per ricordare il giovane biker. 

Herik De Degan: «Davvero una bruttissima notizia per tutto il mondo delle due ruote, siamo sconvolti. Dal lato sportivo, la nostra preparazione si è svolta senza particolari problemi, correremo queste prime gare per confrontarci con gli altri e per capire a che punto sono i nostri ragazzi». 

La squadra 2020 è formata da Gilles Del Degan, Enea Allegri, Emilie Bionaz, Alessandro Fantone, Gabriel Borre, Stefano Gerbaz, Nicole Truc, Andrea Carbone,  Hervé Bionaz, Alessandro Saravalle e Camilla Martinet.