Cicli Lucchini: domenica esordio stagionale a Laigueglia

Cicli Lucchini: domenica esordio stagionale a Laigueglia

 

Il Cicli Lucchini scalda le gambe, un’altra stagione agonistica è alle porte. I giovani bikers della società aostana sono pronti all’esordio, in programma domenica a Laigueglia, nel cross country Esordienti, Allievi e Juniores, valido anche come prima prova del Campionato Italiano Giovanile di Società.

Oltre ai tantissimi Giovanissimi – che inizieranno più avanti – il Cicli Lucchini ancora una volta ha deciso di concentrare forze e risorse su Esordienti e Allievi, tralasciando invece la categoria Juniores. Sono nove gli atleti inseriti nella squadra agonistica, seguita sempre da Herik Del Degan. Confermati Nicole Pesse, Gaia Tormena, Filippo Latella, Alberto Bor, Hervé Bionaz (inizierà a gareggiare a maggio), con quattro innesti provenienti dal settore Giovanissimi del Lucchini: Remy Latella, Gabriel Bor, Stefano Gerbaz e Nicole Truc.

Camilla De Pieri, Camilla Martinet e Andreas Vittone sono passati di categoria e hanno scelto di correre per società che fanno base fuori dalla Valle d’Aosta, mentre Sylvie Truc ha salutato le ruote grasse per concentrarsi sulla strada.

Nessuna novità nella preparazione invernale del Cicli Lucchini, anche se il clima e la meteo in generale non hanno aiutato i giovani atleti. Tanta palestra, sci nordico e alpinismo, rulli e poi il classico raduno da cinque giorni a Sanremo.

«Non siamo stati aiutati dalla meteo, comunque i ragazzi sono tutti stati super attivi con diverse attività sportive – racconta Herik Del Degan -. Certo, non siamo ancora al top della forma fisica, ma siamo solo all’inizio e siamo pronti per iniziare la stagione. Non ci preoccupiamo per Laigueglia, tutto quello che raccoglieremo sarà positivo».