Emilie Bionaz terza nella tappa del Campionato Italiano di Società di Volterra

Acmediapress

Emilie Bionaz terza nella tappa del Campionato Italiano di Società di Volterra

Ieri, domenica 16 giugno, i sentieri di Volterra (Pisa) hanno ospitato la quarta tappa del Campionato Italiano Giovanile di società, vinta questa volta dai veronesi del Focus Team. Al via delle gare Esordienti e Allievi anche il Cicli Lucchini, partito solo con gli atleti liberi dagli impegni scolastici e non coinvolti dagli esami di terza media.

Emilie Bionaz, Esordienti primo anno, è salita sul terzo gradino del podio. La biker del Cicli Lucchini ha chiuso in 31’42”, alle spalle di Beatrice Temperoni (Ciclistica Bordighera) che ha vinto in 25’53” e Valeria Terzi (Scuola Mtb San Paolo), seconda in 30’20”. 

In campo maschile, tredicesima posizione per Gilles Del Degan che ha concluso in 44’19” nella gara vinta da Luca Fregata (Focus XC). Diciottesimo posto per Enea Allegri che ha impiegato 48’14” per coprire la distanza. 

Negli Allievi 2, categoria che ha premiato Michael Pecis (Scuola Mtb San Paolo; 42’45”), nono posto per Hervé Bionaz con il crono di 46’24”. 

Sabato e domenica i valdostani si sposteranno di pochi chilometri. A La Thuile Esordienti e Allievi gareggeranno nelle prove giovanili abbinate alla tappa conclusiva degli Internazionali d’Italia.