Hervé Bionaz ottavo in Coppa Italia a Ciocco. Nuova esperienza su strada per Nicole Truc

Acmediapress

Hervé Bionaz ottavo in Coppa Italia a Ciocco. Nuova esperienza su strada per Nicole Truc

La stagione del cross country e del Cicli Lucchini sta ormai arrivando alle battute conclusive. Sabato e domenica due bikers della società aostana sono stati impegnati in un doppio appuntamento. Hervé Bionaz ha vestito i colori della rappresentativa Valle d’Aosta per la doppia gara di Ciocco (Lucca). Sabato si è corso il team relay, valido per i Campionati Italiani per Comitati regionali, con i rossoneri che hanno concluso quarti. Ad aprire la staffetta è stato Hervé Bionaz, che ha poi dato il cambio a Etienne Grimod, per poi proseguire con Giulia Challancin, Elisa Nigra e Filippo Agostinacchio. 

Domenica invece, spazio all’ultima prova individuale di Coppa Italia. Negli Allievi secondo anno, ottava posizione per Hervé Bionaz che ha concluso a 4’31” dal corregionale Filippo Agostinacchio, primo in 40’35”. 

Fine settimana con la bici da strada per Nicole Truc, che ha deciso di partecipare a due gare organizzate a Racconigi. La bikers, che a volte gareggia su strada, ha preso le misure nella cronometro del sabato, per poi concludere al 25° posto la prova in linea della domenica. 

Intanto continua a volare Gaia Tormena, l’atleta cresciuta tra le fila del Cicli Lucchini che per questa stagione ha vestito i colori dei Lupi Valle d’Aosta dopo la nascita della collaborazione tra le due società per ragioni organizzativo-logistiche. Tormena, 12 anni Cicli Lucchini, ha vinto anche la penultima tappa di XCE che si è disputata a Winterberg (Germania) e ora si giocherà il tutto e per tutto questo fine settimana, a Graz, in Austria. Grande soddisfazione da parte di tutto il Cicli Lucchini: il lavoro svolto in tutti questi anni sta pagando.