Nasce una collaborazione tra Lucchini e Lupi

Acmediapress

Nasce una collaborazione tra Lucchini e Lupi

È iniziata con una novità la stagione agonistica del Cicli Lucchini, impegnato questo fine settimana ad Andora. La società aostana e i Lupi Valle d’Aosta hanno siglato un accordo di collaborazione per offrire il massimo delle opportunità ai propri tesserati e per ottimizzare le spese nelle tante e lunghe trasferte.

Il Cicli Lucchini, seguito sempre da Herik Del Degan e Sandro Chapellu, continua a concentrarsi su Esordienti e Allievi, mentre i Lupi Valle d’Aosta lavorano anche con una formazione Juniores/Under 23. Di fatto Gaia Tormena, uscita dalla categoria Allievi 2, prosegue la sua carriera a Sarre, mentre Andrea Carbone (Lupi) è ora tesserato Cicli Lucchini e gareggia con gli Esordienti 2.

Herik Del Degan – «Ampia disponibilità di entrambe le società, siamo felici di aver iniziato questa collaborazione che sarà effettiva anche durante gli appuntamenti agonistici di questa stagione».
Riccardo Distrotti (Lupi Valle d’Aosta) – «Vogliamo dare benefici ai nostri atleti, inoltre anche per le società è un vantaggio perché girare un circuito da soli è oneroso. Unendo le forze è più semplice».

ANDORA RACE CUP
Intanto questo fine settimana ad Andora sono iniziati gli Internazionali d’Italia Series e le gare di contorno per Esordienti e Allievi. Dopo un primo test, effettuato nelle scorse settimane, il Cicli Lucchini ha iniziato con i primi appuntamenti nazionali, in particolare con l’Andora Race Cup.

Nelle Esordienti 1, sesta posizione per Emilie Bionaz a 4’26” da Beatrice Temperoni (Ciclistica Bordighera), mentre nella classifica riservata al secondo anno settima Nicole Truc a 2’22” da Gaia Gasperini (Ucla 1991). 

A livello maschile, Gabriel Borre è 18° nel cross country Esordienti 2 a 2’56” dal vincitore Carlo Bonetto (Rostese). Andrea Carbone, alla prima gara con il Cicli Lucchini, è subito dietro: 19° a 3’01; Stefano Gerbaz è 34° a 4’47”. Negli Esordienti 1 (vittoria di Marco Guercilena del Team Alba) 34° Enea Allegri a 5’52” dalla vetta; negli Allievi 2 15° Hervé Bionaz  a 3’26” dal corregionale Filippo Agostinacchio (Xco Project).

LA SQUADRA AGONISTICA
Esordienti 1: Gilles Del Degan, Enea Allegri, Lorenzo d’Herin, Emilie Bionaz. Esordienti 2: Gabriel Borre, Stefano Gerbaz, Nicole Truc, Andrea Carbone. Allievi 2: Hervé Bionaz. Tecnici: Herik Del Degan, Sandro Chapellu.