Nicole Truc e Gabriel Borre sul podio nella tappa di Piemonte Young MTB

Nicole Truc e Gabriel Borre sul podio nella tappa di Piemonte Young MTB

 

Altra domenica di gare per alcuni portacolori del Cicli Lucchini, impegnati su due fronti. Esordienti e Allievi hanno partecipato alla tappa di Piemonte Young MTB andata in scena nei dintorni di Serravalle (Alessandria), mentre a Castiglione hanno gareggiato i Giovanissimi.

Nella gara Esordienti (terza prova Piemonte Young MTB), secondo gradino del podio per Nicole Truc, all’arrivo in 44’35” nella prova vinta da Greta Demichelis (Rock Bike) in 42’02”. Terza Vittoria Calderoni della Young Bikers in 46’38”. Podio del Cicli Lucchini anche nella gara maschile: Gabriel Borre è giunto terzo dopo aver completato i due giri in 39’48”. Vittoria di categoria andata a Filippo Musso (MTB I Cinghiali) in 37’25”, secondo Simone Boaglio (Brike Bike) in 39’41”; sesto Stefano Gerbaz in 42’49”.

Negli Allievi 2, dove si è registrato il successo di Mattia Beretta (KTM Proteck) in 59’09”, quinto posto per Filippo Latella in 1h 05’24” e nono posto per Alberto Bor in 1h 08’45”.

Da Castiglione, dove erano impegnati i Giovanissimi, è arrivato un altro podio per il Cicli Lucchini. Nelle G5 femminile seconda Gaia Caffaro Rore che ha concluso tra Sophie Bindoni del Carbonhubo e Paola Lorenzini del Focus XC Italy.

Gli amatori hanno invece pedalato a Mondovì sulle strade che solo pochi giorni fa hanno ospitato il Giro d’Italia. Nella granfondo Giro delle Valli Monregalesi, 21° posto per Wladimir Cuaz, terzo di categoria, poi 97° Matteo Thiebat, 113° Corrado Pasquali e 148° Paolo Luca Pramotton. Nella mediofondo 168° Luca Contoz e 324° Andrea Carlotto. Non hanno concluso Ambra Corolla ed Enrico Cuaz.