Pesse-Tormena: doppietta Lucchini a Vetralla. Cuaz primo nella gara su strada a Stroppiana

Pesse-Tormena: doppietta Lucchini a Vetralla. Cuaz primo nella gara su strada a Stroppiana

«Un’altra grande giornata per il Cicli Lucchini che si è messo in evidenza nella seconda prova del Campionato Italiano Giovanile di società. Sul percorso di Vetralla, in provincia di Viterbo, i bikers aostani hanno conquistato due podi e tanti piazzamenti anche dagli Esordienti, alle prime esperienze in questo circuito.

Nelle Allieve secondo anno la Valle d’Aosta ha piazzato una bella tripletta, con due portacolori del Cicli Lucchini che si sono aggiudicate il primo e il secondo posto. A vincere la gara è stata Nicole Pesse che ha battuto di un nulla la compagna di squadra Gaia Tormena. Terzo gradino del podio per Lucrezia Balbo (Lupi). In campo maschile Filippo Latella ha concluso al 16° posto nella gara vinta da Diego Caviglia dell’Ucla Pacan Bagutti; 37° Alberto Bor che ha tagliato il traguardo a piedi dopo aver rotto la catena.

Negli Esordienti primo anno è invece arrivata una più che positiva prestazione di Nicole Truc che ha concluso al quarto posto, alle spalle di Valentina Corvi (Melavì Focus Bike), Francesca Carosi (Tuscia Bike) e Gaia Gasperini (Ucla Pacan Bagutti). Negli Esordienti secondo anno, decimo posto per Remy Latella, 18° Gabriel Borre e 26° Stefano Gerbaz. La vittoria è andata a Elia Baccello del Tuscia Bike.

Per quanto riguarda il settore strada, successo di Wladimir Cuaz nella gara di Stroppiana (Vercelli). Il portacolori del Cicli Lucchini ha vinto la corsa di 70 chilometri (in circuito), dopo aver scattato ai tre chilometri dal traguardo. Una gara difficile per le forti follate di vento.