Pesse-Tormena: è subito podio a Laigueglia

Pesse-Tormena: è subito podio a Laigueglia

 

Pioggia e terreno fangoso a Laigueglia per la prima uscita stagionale del Cicli Lucchini. Una gara davvero difficile per tutte le categorie, obbligate a lottare sul percorso savonese, dove si è svolta la prima tappa del Campionato Italiano Giovanile di Società.

È iniziata nel migliore dei modi la stagione per Nicole Pesse e Gaia Tormena. Dopo aver dominato negli anni passati insieme a Sylvie Truc (ora passata alla strada), le due Allieve secondo anno sono salite sul podio podio. Vittoria per Pesse in 51’11”, a precedere di 1’ Letizia Marzani (Merida Italia) e di 3’40” la compagna di squadra Gaia Tormena.

Nella gara maschile, vinta da Vito Fiorini (Velo Club Monte Tamaro) in 42’20”, 28° posto per Filippo Latella all’arrivo con un ritardo di 7’22”, mentre ha concluso 36° Alberto Bor, a 11’45”.

Nelle Esordienti 1, buon avvio di Nicole Truc che alla sua prima gara nella categoria si è piazzata quinta, a 5’03” da Valentina Corvi del Melavì Focus Bike, mentre in campo maschile Gabriel Borre ha terminato 27°, a 12’36” da Carlo Bonetto (51’51”); 36° Stefano Gerbaz a 25’47”. Prova sfortunata per Remy Latella: era lanciato verso un grande risultato, aveva recuperato fino alla nona posizione, poi una foratura lo ha riportato in fondo. Sul traguardo è arrivato con il 41° tempo, a un giro.