Pesse, Tormena e Truc sul podio in Coppa Italia. Valle d’Aosta seconda a Sassi di Castalda

Pesse, Tormena e Truc sul podio in Coppa Italia. Valle d’Aosta seconda a Sassi di Castalda

 

Nella prima tappa della Coppa Italia Esordienti e Allievi di cross country, la Valle d’Aosta non sbaglia nulla, conquista un secondo posto grazie anche alla prestazione individuale dei cinque portacolori del Cicli Lucchini convocati dai responsabili regionali. Nella lunga trasferta a Sassi di Castalda (Potenza), i rossoneri si sono inseriti tra l’Alto Adige e la Liguria, con Piemonte e Lombardia fuori dal podio.

Nelle Allieve 2 è arrivata l’ennesima doppietta della stagione. I primi due gradini del podio sono stati conquistati da Nicole Pesse che ha vinto in 40’01” e dalla compagna di squadra Gaia Tormena, all’arrivo in 43’30”. Terzo posto per Nefelly Mangiaterra in 44’29”.

Per la Valle d’Aosta e il Cicli Lucchini è arrivato anche il podio di Nicole Truc. L’Esordiente primo anno ha concluso seconda in 30’55”, alle spalle di Valentina Corvi (Melavì) in 29’42” e davanti a Greta Demichielis del Rock Bike Team.

Negli Allievi 1, dove si è registrata la vittoria di Matteo Siffredi (Rusty Bike) in 47’40”, 11° Hervé Bionaz, in 56’33”, mentre negli Esordienti 1 quinta posizione per Remy Latella in 45’26”, nella gara andata a Carlo Bonetto (Rostese) con il crono di 42’23”.

A Cesenatico è invece stata una giornata di festa per il settore amatoriale. Oggi – domenica 20 maggio – è andata in scena la 48a edizione della granfondo Nove Colli, una delle più importanti manifestazioni di settore in Italia. Al via anche diversi ciclisti del Lucchini.