Truc e Bionaz sul podio Esordienti a Balangero

Acmediapress

Truc e Bionaz sul podio Esordienti a Balangero

Sabato di gare per i giovani biker del Cicli Lucchini. Esordienti e Allievi hanno partecipato alla top class di Balangero (Torino), quarta prova dello Young Mtb Challenge. Mattinata dedicata ai più grandi, poi nel pomeriggio spazio anche ai Giovanissimi che hanno indossato il primo pettorale in attesa dell’inizio del Grand Prix di mountain bike. 

Nelle Esordienti 2 seconda posizione per Nicole Truc che ha chiuso alle spalle di Greta Demichelis (Rive Rosse) e davanti a Vittoria Calderoni (Rostese Rodman). Podio anche per Emilie Bionaz che nelle Esordienti 1 ha terminato terza, preceduta solo da Anna Pellegrino (Buzzi Unicem) e Matilde Chatrian (Orange Bike Team). 

In campo maschile, negli Esordienti 2, quinta e sesta posizione per Gabriel Borre e Andrea Carbone, con Stefano Gerbaz che ha concluso nono. La prova è stata vinta dal valdostano Etienne Grimod (Xco Project). Negli Esordienti 1 vittoria di Manuel d’Urto (La Fenice); ventesimo Enea Allegri. Negli Allievi 2 settimo posto per Hervé Bionaz, nella prova vinta da Filippo Agostinacchio (Xco Project). 

Nei G4 18° Mattia Gerbaz e 20° Noé Allegri, nella gara vinta da Sebastiano Febo Migliorin (Rive Rosse). Nei G5, categoria che ha visto primeggiare Lorenzo Boccardo (Gruppo Sportivo Passatore), ottavo Fabien Borre. 

Inoltre il Cicli Lucchini festeggia e si congratula con Gaia Tormena che ha vinto la tappa di Coppa del Mondo di XCE che si è disputata a Villard-de-Lans. Una grande soddisfazione per un’atleta che è cresciuta tra le fila del Cicli Lucchini, società per la quale ha gareggiato fino allo scorso anno. Ora il passaggio tra le Juniores e una carriera che prosegue con i Lupi Valle d’Aosta.

I prossimi appuntamenti. Hervé Bionaz, Gabriel Borre e Nicole Truc domenica 9 giugno saranno impegnati in Val Casies nella Coppa Italia giovanile, mentre il resto della squadra parteciperà alla prova Esordienti e Allievi in programma a Cogne.