Wladimir Cuaz decimo nella granfondo iridata di Varese

Wladimir Cuaz decimo nella granfondo iridata di Varese

 

Wladimir Cuaz ha chiuso al decimo posto i Campionati Mondiali granfondo dell’UCI, gara che si è svolta domenica a Varese. Il portacolori del Cicli Lucchini ha accusato 6” da Tommaso Elettrico, neo campione del mondo dopo 3 ore 24’36” di gara.

Nei 130 chilometri (dislivello positivo 2.000 metri) Cuaz è sempre riuscito a tenere il gruppo di testa, correndo una prova regolare. Ai meno cinque chilometri dall’arrivo ha provato l’allungo insieme ad altri quattro concorrenti, cercando un successivo scatto sulla salita ai tre chilometri dall’arrivo. Attacco che non è andato a buon fine perché ai mille metri un gruppetto è ritornato sulla testa della corsa per la volata finale, vinta poi da Elettrico sui belgi Niels Merckx e Rémi Cara. Presente anche Alain Seletto, 71° assoluto.

A Cogne, nella pedalata ecologica inserita all’interno del programma della GranParadisoBike, miglior tempo per i giovani del Lucchini Filippo Latella e Nicole Truc. Nella prova agonistica, vinta da Jacopo Billi, 213° Simon Grosjean, 240° Hervé Grosjean, 242° Christian Nichele e 277° Marco Trevisan.