fbpx

Pellegrino-Klaebo: la stellare sprint di Cogne su Rai 2

Pellegrino-Klaebo: la stellare sprint di Cogne su Rai 2

Di neve dal cielo, neanche a parlarne. Ora però le temperature sono andate sotto lo zero e l’impianto per la neve programmata è a pieno regime. A Cogne (Valle d’Aosta) si lavora giorno e notte per regalare una cartolina indimenticabile ai tifosi che seguiranno da vicino il ritorno della Coppa del Mondo di fondo del 16 e 17 febbraio. Le immagini di Cogne saranno trasmesse in diretta in tutto il mondo. In Italia troveranno spazio niente meno che su Rai 2: ora è ufficiale, la sprint in tecnica libera e la sfida stellare tra il norvegese Johannes Høsflot Klaebo e l’atleta di casa Federico Pellegrino, sarà trasmessa in diretta sulla seconda rete della tivù pubblica. Immagini che cattureranno l’attenzione non solo degli appassionati di sport, ma di tanti altri telespettatori. Il tutto a una manciata di giorni dall’inizio dei Campionati Mondiali di Seefeled. 

Prima di andare in mondovisione con il grande evento internazionale, la località del Gran Paradiso avrà tre giorni di fuoco (1-3 febbraio), dedicati sempre agli sci stretti. Una gara dentro l’altra perché in settantadue ore sui Prati di Sant’Orso andranno in scena la 37a edizione della MarciaGranParadiso, la Mini MarciaGranParadiso, il Vitalini Speed Contest, i Campionati Italiani Assoluti e la Coppa Italia. Un programma intensissimo, ideale per testare l’intera macchina organizzativa che dovrà poi essere impeccabile per le due giornate della Coppa del Mondo.

Venerdì 1 si inizierà con la 25 chilometri skating della Marcia e con le gare sprint che assegneranno i titoli italiani Assoluti. Sabato spazio alla long distance valida per i tricolori e ai bambini con la Mini Marcia e il Vitalini Speed Contest, un format ideato dall’azienda valtellinese di abbigliamento sportivo che coniuga il fondo e la velocità. Un evento che lo scorso anno venne accolto con entusiasmo e che quest’anno avrà due testimonial d’oro: Stefania Belmondo e Marco Albarello, quest’ultimo direttore tecnico della World Cup. Domenica il gran finale con la tradizionale Marcia di 25 e 45 chilometri da percorrere in tecnica classica, prova utile anche per stilare le classifiche della Coppa Italia Sportful e di quella Master. 

IL PROGRAMMA – 1-3 FEBBRAIO 2019

VENERDÌ 1° FEBBRAIO

ORE 9.00 – MarciaGranParadiso – skating 25 km 

ORE 13.30 – Qualifiche Campionati Italiani Assoluti – sprint skating femminile e maschile

ORE 15.00 – Batterie finali Campionati Italiani Assoluti – sprint skating femminile e maschile

SABATO 2 FEBBRAIO

ORE 9.00 – Campionati Italiani Assoluti – 10 km femminile/15 km maschile – tecnica classica

ORE 12.30 – Mini MarciaGranParadiso

A SEGUIRE – Vitalini Speed Contest con Stefania Belmondo e Marco Albarello

DOMENICA 3 FEBBRAIO

ORE 10.00 – MarciaGranParadiso – 25 km e 45km – tecnica classica

Gara valida per la Coppa Italia Sportful e Coppa Italia Master

A SEGUIRE – pranzo della Proloco e premiazioni in piazza Chanoux