l’agenzia

Dal 2008 al servizio dello sport

Acmediapress nasce nel 2008 dall’idea di Andrea Chiericato, giornalista e fotografo libero professionista che dal 2006 opera nel settore della comunicazione. La passione per lo sport a 360° è stata la base per creare una struttura specializzata nella comunicazione di eventi sportivi, Associazioni, Federazioni ed Enti.

Acmediapress nasce come semplice ufficio stampa. Negli anni ha ampliato notevolmente i servizi per stare al passo con i tempi e per fornire un servizio completo. L’agenzia si occupa infatti della comunicazione a 360° dall’ufficio stampa al servizio fotografico, dalla gestione o realizzazione del sito internet alla creazione di una vostra immagine coordinata. Insomma, tutto quello che vi serve per comunicare.
 
Seguiamo ogni tipo di manifestazione, dall’evento di breve durata a quelli spalmati su più giorni. Costruiamo un prodotto in base alle vostre necessità ed esigenze e ci avvaliamo di collaboratori esterni e specializzati nei vari settori. Acmediapress offre la soluzione per comunicare la tua immagine all’esterno.
 
Andrea Chiericato, ideatore, in passato ha collaborato con il settimanale Gazzetta Matin e con alcune agenzie fotografiche di Milano. Dal 2012 è redattore di Race Ski Magazine (Mulatero Editore), il più importante magazine di sci agonistico in Italia, mentre dal 2013 è collaboratore del quotidiano La Stampa. Dal 2018, sempre all’interno di Mulatero Editore, si occupa anche di Al Vento, la nuova rivista di ciclismo.