GranParadisoBike, in palio i titoli italiani maestri di sci. Concluso ad Alassio l’incontro con i direttori

Acmediapress

GranParadisoBike, in palio i titoli italiani maestri di sci. Concluso ad Alassio l’incontro con i direttori

La 19a edizione della GranParadisoBike, in programma domenica 9 giugno, si presenta con alcune novità. La granfondo di mountain bike infatti ha deciso di aprire anche alle e-bike e assegnerà inoltre i titoli italiani maestri di sci (alpino e fondo) e snowboard.

A Cogne ci sarà dunque una sfida nella sfida nella 50 chilometri (1.500 metri dislivello) che si snoda nel cuore del Parco Nazionale del Gran Paradiso. Gli organizzatori del Gs Aosta sorridono perché gli iscritti hanno già superato quota 400. 

Molto articolato il programma della giornata. Dopo la partenza delle e-bike (9.45) e della GranParadisoBike (10) toccherà alla prova Esordienti e Allievi, prevista per le 10.10, mentre subito dopo spazio a chi ha scelto la pedalata ecologica. Nel pomeriggio festa e premiazioni. Sabato toccherà ai bambini: alle 15 la Mini GranParadisoBike, poi alle 16,30 la presentazione dei top atleti.

Le iscrizioni sono aperte e vanno effettuate sul sito MySdam. Fino al 7 giugno quota di 35 euro, sabato e domenica aumenterà a 40 euro.

Direttori ad Alassio
Dal 27 al 29 maggio i direttori delle Scuole Sci della Valle d’Aosta si sono ritrovati ad Alassio per l’ormai tradizionale appuntamento di fine stagione. Tanti gli argomenti affrontati durante i lavori: una “rencontre” utile per stilare bilanci, ma soprattutto per guardare al futuro e cercare idee e novità da inserire.

La sicurezza è sempre di primaria importanza e per questo sono allo studio nuove soluzioni da proporre a chi raggiunge la Valle d’Aosta per sciare insieme ai professionisti. Importante anche trovare linee comuni per la gestione delle Scuole, per gli aspetti contabili e amministrativi. E poi ancora una tavola rotonda sulle novità inerenti la formazione dei futuri maestri di sci. Un corso sempre più completo, con valutazioni costanti durante il percorso.