I prossimi appuntamenti dell’Associazione Valdostana Maestri Sci

I prossimi appuntamenti dell’Associazione Valdostana Maestri Sci

 

Sarà una settimana ricca di appuntamenti per l’Associazione Valdostana Maestri Sci. A Roccaraso stanno per iniziare le Finali Nazionali del Gran Premio Giovanissimi, l’evento giunto alla 41a edizione che unisce i migliori Baby e Cuccioli d’Italia. Tanti giovani delle scuole di sci gareggeranno nello sci alpino, sci di fondo e snowboard.

Sabato 24 marzo è in programma la prima giornata di gare con il gigante dei 2006 e 2008, la gara di snowboard per i 2006, 2007, 2008, 2009 e la gimkana. Domenica seconda e ultima giornata: gigante per i 2007 e 2009 e prova di fondo per i 2006, 2007, 2008 e 2009.

Subito dopo il Gran Premio Giovanissimi è in calendario il Campionato Italiano Maestri sci. I professionisti di tutta Italia gareggeranno lunedì 26 e martedì 27 marzo, sempre sulle nevi di Roccaraso.

LE PRESELEZIONI – Mancano pochi giorni anche alle preselezioni dell’Associazione Valdostana Maestri Sci. Il test tecnico attitudinale di snowboard è in programma il 26 e 27 marzo sulle piste di Crévacol. I candidati dovranno affrontare due prove di sbarramento: uno slalom gigante a cronometro con attrezzatura hard o soft e in seguito un salto con grab obbligatorio. Solo chi avrà passato questa prima fase potrà accedere alle prove di selezione previste dal bando di concorso.

Per lo sci alpino, il test tecnico attitudinale per accedere al 45° corso regionale di formazione si svolgerà dal 27 al 29 marzo a Pila. Anche in questo caso è previsto un gigante iniziale valido come sbarramento, poi solo gli ammessi parteciperanno alle altre due giornate. La prima dedicata alla sciata con la commissione d’esame, la seconda riservata agli archi (corto, medio, ampio) e alla prova libera.