Oltre 120 valdostani a Sestola per le Finali del Giovanissimi

Acmediapress

Oltre 120 valdostani a Sestola per le Finali del Giovanissimi


Sabato 23 e domenica 24 marzo le piste di Sestola-Cimone ospiteranno le Finali Nazionali della 42a edizione del Gran Premio Giovanissimi. Sull’Appennino sono attesi oltre 1.500 giovani delle scuole sci italiane che si sono qualificati nelle rispettive selezioni regionali. Nutrito il contingente valdostano; solo per lo sci alpino sono attesi 120 giovani atleti, ma l’evento organizzato da Amsi (Associazione Maestri Sci Italiani) richiamerà anche diversi fondisti e snowboarder.

Il programma. Venerdì alle 18 la sfilata nel centro paese, sabato impegni agonistici per i 2007 e i 2009 dello sci alpino e per le categorie dal 2007 al 2010 dello snowboard. Nel pomeriggio la gimkana. Domenica seconda e ultima giornata con il gigante per i 2008 e i 2010 e il fondo per tutte le categorie.

Prossima settimana selezione a Pila
La prossima settimana le piste di Pila ospiteranno il test tecnico attitudinale per accedere al 46° corso regionale di formazione per aspiranti maestri di sci alpino. Prima prova martedì 26 marzo con il gigante a cronometro di sbarramento. Seconda giornata dedicata alla sciata in campo libero senza valutazione, giovedì 28 spazio invece agli archi di curva. Eventuale giornata di recupero il 29 marzo.