Snowboard: 13 promossi agli esami finali di Cervinia

Acmediapress

Snowboard: 13 promossi agli esami finali di Cervinia


Atleti a podio in Coppa del Mondo, a medaglia ai Campionati Italiani e al via dei Giochi Olimpici. Il corso maestri di snowboard, che si è concluso nei giorni scorsi a Breuil-Cervinia, è stato davvero di alto livello, con diversi atleti che hanno approfittato della conclusione degli impegni agonistici per frequentare gli ultimi moduli e sostenere gli esami finali.

Sono 13 i candidati che il 15 e 16 aprile hanno superato l’esame tecnico e didattico, ma non tutti sono maestri di snowboard effettivi, in quanto alcuni dovranno ancora seguire il modulo Eurosécurité obbligatorio per diventare professionista. 

Promossi Omar Visintin, azzurro dello snowboarder cross che ha 4 vittorie all’attivo in Coppa del Mondo e tre podi a squadre mondiali, Emanuel Perathoner che si è aggiudicato il primo successo in carriera nella gara di Cervinia dello scorso dicembre e che ai Mondiali di Solitude ha vinto il bronzo, Michele Godino, altro azzurro secondo a Felberg nel 2018, la giovane Francesca Gallina che ha sfiorato il podio agli ultimi Mondiali, Emiliano Lauzi della nazionale di freestyle e Lorenzo Catapano della squadra giovanile di snowboard cross. 

Oltre ai big della nazionale italiana, hanno superato gli esami Linda Cappa, Michele Cervellini, Marco Costalunga, Alessandro Giordano, Robert Marietty, Sebastian Orsini e Gilles Plat.