Dall’11 al 13 dicembre torna il Memorial Fosson. Salomon nuovo partner dell’evento. Parallelo serale anche per gli allenatori

Dall’11 al 13 dicembre torna il Memorial Fosson. Salomon nuovo partner dell’evento. Parallelo serale anche per gli allenatori

 

Dicembre è ancora lontano ma non troppo e gli uomini che gestiscono la regia del Memorial Fosson hanno già iniziato a lavorare per la nona edizione della gara a squadre diventata ormai appuntamento fisso di inizio stagione.

Il Memorial Fosson 2018 si svolgerà dall’11 al 13 dicembre sulle nevi di Pila, con un programma confermato e consolidato nel tempo. I Ragazzi e gli Allievi dei migliori sci club d’Italia si sfideranno per tre giorni in gigante e slalom, portando punti alla squadra di appartenenza.

L’organizzazione sta lavorando per rendere ancora più spettacolare il parallelo degli atleti previsto per il secondo giorno. Sotto i riflettori si ripeterà un testa a testa davvero apprezzato, in grado di portare a bordo pista tantissimi giovani. Visto il grande successo della scorsa edizione, quest’anno il parallelo verrà proposto anche per gli allenatori: una prova goliardica non obbligatoria, aperta a tutti gli accreditati. Una festa ancora più grande che sarà completata da alcune iniziative collaterali e dalla musica dei deejay.

Grandi novità anche per quanto riguarda i partner ufficiali della manifestazione. Pochi giorni fa è stato siglato un accordo con Salomon, il noto brand di attrezzatura e abbigliamento sportivo. A livello internazionale l’azienda vuole ripartire dai giovani e per farlo, in Italia, ha scelto di sposare il progetto nato nove anni fa dalla collaborazione tra lo sci club Aosta e la rivista specializzata Race ski magazine. Salomon sarà presente a Pila per l’intera manifestazione e con tutta una serie di iniziative ancora in fase di sviluppo. E sarà presente anche sul palco delle premiazioni con ricchi premi.

Confermata da poco anche la partnership con Energiapura, l’azienda vicentina che da subito ha creduto nell’iniziativa e nell’innovativa formula a squadre. Realizzerà un ricordo per tutti i partecipanti e per gli allenatori. Non è finita, perché potrebbero arrivare altre sorprese per i vincitori della nona edizione.

Le iscrizioni sono già aperte sul sito internet (www.memorialfosson.com): priorità assoluta alle squadre complete, cioè a quei club che sono in grado di schierare da un minimo di 8 a un massimo di 12 atleti. A seguire verranno accettate le formazioni incomplete. A una settimana dall’apertura delle iscrizioni sono già 8 le società che hanno aderito. Il Memorial Fosson anche quest’anno sarà a numero chiuso.