Le forti nevicate non fermano il Memorial Fosson

Le forti nevicate non fermano il Memorial Fosson

 

Neve, tanta neve, quasi mezzo metro sulle piste di Pila che da martedì ospiteranno l’ottava edizione del Memorial Fosson. Finalmente la stazione è ricoperta di coltre bianca e la stagione entra nel vivo.

Le abbondanti nevicate di oggi – domenica – al momento non influiscono sul programma della manifestazione, che è confermata. I tecnici dello sci club Aosta, la società che organizza l’opening Children in collaborazione con Race ski magazine, hanno ispezionato le piste e deciso di confermare Il Fosson 2017.

Dunque tutto pronto a Pila per l’apertura di stagione degli Allievi e Ragazzi. Al cancelletto di partenza oltre 550 atleti provenienti da tutta Italia, dalla Francia e dalla Gran Bretagna. Le gare si svolgeranno da martedì 12 a giovedì 14 dicembre. Mercoledì 13 la novità: il parallelo in notturna riservato ai migliori otto atleti classificati nei primi giganti.

Le premiazioni finali non si svolgeranno più in piazza Chanoux, ma nel vicino teatro Giacosa, ad Aosta. Non ci sarà più la cerimonia di inaugurazione per questioni di sicurezza; una decisione presa dagli organizzatori in accordo con l’amministrazione comunale a seguito dei recenti fatti di Torino.