Memorial Fosson: 56 società iscritte all’ottava edizione

Memorial Fosson: 56 società iscritte all’ottava edizione

 

Mancano 35 giorni al Memorial Fosson e l’organizzazione ha chiuso le iscrizioni all’ottava edizione della rassegna che aprirà la stagione dei Children. Sono 56 le società sportive che hanno chiesto di partecipare all’ormai classico evento di inizio stagione, quest’anno in programma dal 12 al 14 dicembre sempre sulle nevi di Pila (Valle d’Aosta).

Ancora del tutto indicativi i numeri degli atleti in gara. Le iscrizioni ufficiali Fisi apriranno tra qualche giorno, ma le prime proiezioni parlano di oltre 550 Ragazzi e Allievi pronti a sfidarsi in gigante e slalom.

Per il primo appuntamento della stagione arriveranno dal Nord, dal Centro e dal Sud Italia; non mancano liguri, toscani, emiliani, abruzzesi, laziali e campani. Nutrita come sempre la pattuglia di friulani, veneti, lombardi, piemontesi, lombardi e altoatesini. A Pila ci sarà anche il Gardena che nella scorsa stagione è stato il miglior sci club d’Italia dopo i gruppi sportivi militari.

Dodici le società valdostane: Aosta, Azzurri del Cervino, Chamolé, Club de Ski Valtournenche, Courmayeur, Crammont, La Thuile, Mont Glacier, Monte Cervino, Pila, Torgnon e Val d’Ayas. Il Memorial Fosson diventa sempre più internazionale perché, oltre ai tanti italiani, ci saranno anche i francesi di Tignes e una delegazione di atleti dalla Gran Bretagna.

Non cambiano i regolamenti e non cambia il programma di base che prevede gare di gigante e slalom dal martedì al giovedì. Le squadre arriveranno a Pila il lunedì, dopo aver partecipato alla cerimonia di inaugurazione ad Aosta.

Troppo presto per ufficializzare il programma, si cerca di mantenere quello classico, ma saranno le condizioni meteo e di innevamento a dettare i piani.