Valentini e Saracco vincono negli Allievi. Nei Ragazzi dominio degli atleti Gardena

Valentini e Saracco vincono negli Allievi. Nei Ragazzi dominio degli atleti Gardena

Si è aperto questo mattina il Memorial Pietro Fosson. Tanta neve a Pila, sulla pista Leissé, e gare disputate in mezzo alle vasche. A salvare la situazione è però stato lo strato di artificiale sparato nelle scorse settimana, duro e compatto, in grado di reggere il passaggio di tutti i concorrenti. Stop e lisciature per tenere pulita la pista e addirittura un mezzo battipista che ha ribattuto l’ultimo tratto della Bellevue che ha ospitato gli slalom. Un passaggio con le macchine tra la prima e la seconda gara: l’unico modo per poter disputare il programma completo.

ALLIEVI – Gli Allievi hanno corso il gigante, manche singola, Energiapura Cup. La prova femminile è stata vinta da Michelle Valentini (Aremogna) in 1’03”22, davanti a Martina Marangon (Jolly Sport; 1’03”22) e a Guja Anna Momicchioli (Sansicario; 1’03”97). In campo maschile torna al successo Edoardo Saracco (Equipe Limone), all’arrivo in 1’00”83, a precedere Davide Seppi (Sportoberschule Mals; 1’01”22) e Tommaso Zanella (Sporting Campiglio; 1’01”61).

RAGAZZI – Dominio del Gardena nella prima gara Ragazzi di slalom. Al femminile vittoria di Ellis Pellizzari, al maschile di Marc Comploj. Pellizzari ha vinto in 42”30, davanti a Matilde Lorenzi (Sestriere; 43”18) e a Sara Thaler (Gardena; 43”88). Comploj si è aggiudicato il successo in 41”07, dominando su Luigi Graziano (Equipe Limone; 42”56) e Federico Romele (Val Palot; 43”06).

RAGAZZI 2 – Nel secondo slalom vittoria di Maria Sole Antonini (Varallo) con il crono di 45”70, a precedere Ellis Pellizzari (Gardena; 45”85) e Sofia Funaro (Club 21; 46”50). Bis di Marc Comploj al maschile (40”53), davanti a Pietro Giovanni Motterlini (Madesimo; 40”64) e a Tommaso Maria Torno (Courmayeur; 41”53).

Domani – mercoledì – il Memorial Fosson proseguirà con una doppia manche di slalom Allievi e il gigante Ragazzi. Partenza delle gare alle 10, poi nel pomeriggio, intorno alle 17,30, il parallelo in notturna sulla pista Baby Gorraz. Un evento riservato ai migliori 8 atleti del gigante Energiapura Cup, disputato oggi per gli Allievi e in programma domani mattina per i Ragazzi. Quarti, semi e finali, con sfide incrociate che incoroneranno i quattro vincitori.