Aperte le iscrizioni all’ottava Ciaspognam e al Gran Tor. Saint-Barthélemy si prepara per gli eventi invernali

Comunicati precedenti

Condividi

Le vacanze di Natale e di fine anno sono dietro l’angolo e le piste di Saint-Barthélemy sono pronte ad accogliere gli appassionati degli sci stretti. Le condizioni sono eccellenti per chi sceglie di sciare e chi invece preferisce passeggiare. 

Condizioni e panorami che renderanno ancora più spettacolare Ciaspognam, la passeggiata  con le ciaspole che è giunta all’ottava edizione e che si svolgerà sabato 4 gennaio 2020. Un giro itinerante sotto le stelle, divertendosi in compagnia e degustando piatti tipici della cucina valdostana. Aperitivo, antipasti, portata principale e dessert per brindare all’anno nuovo. 

Sarà una passeggiata libera e per questo motivo gli organizzatori hanno deciso di aumentare il tetto massimo di iscritti. Dai 200 posti della settima edizione si arriverà fino alle 350 adesioni, che dovranno pervenire obbligatoriamente entro il 3 gennaio 2020, contattando i numeri di telefono 366 1808019 – 339 1499469 oppure passando al Centro sci nordico & trekking di Saint-Barthélemy.

Saint-Barthélemy è già al lavoro anche per il Gran Tor, gara di fondo che lo scorso anno venne annullata per mancanza di neve. Il 1° marzo 2020 torna la trenta chilometri in tecnica classica, un viaggio in mezzo alla natura e sui tracciati che hanno visto crescere il campione Federico Pellegrino. 

Le iscrizioni al Gran Tor sono aperte da ieri, sabato 21 dicembre, sul sito grantor.it alla quota promozionale di 35 euro che rimarrà attiva fino al 16 febbraio. Oltre tale data il prezzo salirà a 45 euro. Sabato 28 febbraio la prova giovanile del circuito Asiva. Informazioni sul sito grantor.it.

Evento realizzato dalla rete di impresa “Saint- Barthélemy, vivere guardando lontano” e cofinanziato nell’ambito del progetto GAL 16.3.2 attraverso un sostegno dall’Unione Europea attraverso il fondo FEASR.