Alla scoperta di La Thuile e delle sue bellezze: il 30 giugno nuova tappa del Tour Trail

Alla scoperta di La Thuile e delle sue bellezze: il 30 giugno nuova tappa del Tour Trail

 

Un nuovo trail che gli appassionati del Tour Trail della Valle d’Aosta ancora non conoscono. Le novità del circuito non finiscono e per la quarta prova del circuito valdostano si raggiungerà La Thuile, una località turistica al confine con la Francia e a pochi passi dal Monte Bianco.

Si chiama La Thuile Trail e si correrà il 30 giugno su un unico percorso: 25 chilometri in mezzo alla natura con il maestoso ghiacciaio del Rutor a fare da cornice. Dal centro della località verso siti che trasudano storia, passando davanti ad alcuni vecchi ingressi minerari oppure alla Cappella di San Grato. Un tracciato che prevede un dislivello positivo di circa 1.500 metri e che partirà da piazza Cavalieri di Vittorio Veneto, dove sarà posto anche il traguardo.

Un bel percorso in mezzo ai sentieri della valle, disegnato anche per fare conoscere le bellezze della zona e per regalare agli occhi dei trailers panorami unici. Gli organizzatori proprio pochi giorni fa si sono riuniti e hanno deciso di optare per il percorso alternativo (già pubblicato online) per questioni legate alla sicurezza. Si passerà a quote più basse per ovviare a tratti ancora innevati, ma questo non andrà a modificare né il chilometraggio, né il dislivello.

Il tempo massimo per completare la competizione è di 8 ore, un giusto compromesso che apre la partecipazione a tutte le tipologie di trailers: atleti e appassionati. Venerdì 29 giugno dalle 15 alle 21 sarà possibile ritirare il proprio pettorale, poi alle 19,30 si svolgerà il briefing tecnico con tutte le ultime novità sulla gara. Sabato 30 giugno, ritiro degli ultimi pettorali ancora dalle 7 alle 8,30, con partenza alle 9. Intorno alle 12 sono attesi i vincitori, a seguire pasta party e premiazioni.

Le iscrizioni sono già aperte e si chiuderanno alle ore 24 del 27 giugno. Per partecipare è necessario collegarsi al sito internet www.wedosport.net, dove si potrà procedere all’iscrizione con pagamento diretto attraverso carta di credito.

Il La Thuile Trail è una gara a numero chiuso: l’organizzazione non accetterà più di 400 persone. Per avere lo spettacolo garantito, meglio iscriversi subito. Maggiori informazioni sul sito: www.lathuiletrail.com.