Licony Trail e Quart Trail cambiano date: troppa neve in quota

Licony Trail e Quart Trail cambiano date: troppa neve in quota

 

Accumuli di neve, temperature basse, maltempo e ulteriori precipitazioni nevose in quota. In Valle d’Aosta i sentieri sono sommersi dalla neve e le attuali condizioni meteo per certo non aiutano lo scioglimento.

Per gli organizzatori delle gare del Tour Trail della Valle d’Aosta la situazione è sempre più complicata ed è inevitabile uno stravolgimento del calendario 2018. Dopo il posticipo al 27 maggio del Trail della Becca di Viou, arrivano altri due cambi.

Il Licony Trail, programmato in origine per sabato 9 giugno, è stato spostato al 27 ottobre con modalità invariate. La gara che storicamente trovava spazio a giugno, quest’anno chiuderà il Tour Trail della Valle d’Aosta e ospiterà anche le premiazioni finali del circuito regionale.

Cambia data anche il Quart Trail des Alpages: la gara era prevista per sabato 19 maggio, ma per impraticabilità del percorso è stata spostata a giugno, proprio al posto del Licony Trail. A Quart dunque si correrà sabato 9 giugno, con programma che anche in questo caso rimane invariato.

Dopo il Vertical di Fénis di sabato scorso, si tornerà a correre il 27 maggio nella Valpelline, con il Trail della Becca di Viou che partirà da Roisan e arriverà a Valpelline, sedi opposte rispetto al passato.