Comunicati Stampa

Acmediapress

Il memorial Fosson 2020 dall’11 al 13 dicembre

Sono state definite le date dell’undicesima edizione del memorial Fosson, il challenge di sci alpino a squadre dedicato alle categorie Ragazzi e Allievi. La manifestazione si svolgerà dall’11 al 13 dicembre 2020 sulle nevi di Pila.  Maggiori dettagli verranno forniti più avanti, in base anche all’andamento della pandemia Covid-19. Gli organizzatori sono al lavoro sul…
Leggi tutto

Dal 29 giugno via ai centri estivi per bambini e ragazzi

Via alla stagione estiva del Club des Sports che in questi giorni sta sistemando gli ultimi dettagli organizzativi per completare la riapertura post Covid-19. Il centro sportivo polifunzionale di Valtournenche è già tornato in funzione nelle scorse settimane, in anticipo rispetto alla tradizionale programmazione.  Sono aperti al pubblico la piscina coperta, la palestra, la sala…
Leggi tutto

I Giovanissimi del Lucchini trovano “casa” a Sarre

È ripartita in questi giorni l’attività della squadra agonistica del Cicli Lucchini, sospesa qualche giorno prima del blocco totale imposto a marzo. Esordienti e Allievi hanno ripreso gli allenamenti all’aperto, sfruttando l’area di località Senin, a Saint-Christophe, dove i bikers non lavorano in gruppo ma vengono monitorati individualmente da Herik Del Degan e Sandro Chapellu,…
Leggi tutto

Cancellati i circuiti Tour Trail Valle d’Aosta e Défi Vertical

Il consiglio direttivo dell’Associazione Tour Trail Valle d’Aosta ha deciso di annullare in modo definitivo l’edizione 2020 del Tour Trail Valle d’Aosta e del Défi Vertical. Gli attuali Dpcm non permettono di programmare il futuro, sarebbe davvero complesso riuscire a organizzare due circuiti rispettando le nuove normative. Inoltre non sono ancora note regole certe per…
Leggi tutto

CdS al lavoro per la riapertura del centro sportivo

Con l’allentamento delle misure restrittive anche il Club des Sports ha ripreso la sua attività. In questi giorni i gestori del centro polifunzionale di Valtournenche hanno iniziato i lavori di adeguamento per essere pronti a riaprire al pubblico rispettando gli obblighi previsti dai Decreti.  Il Club des Sports deciderà nelle prossime settimana la data di…
Leggi tutto

I maestri di sci piangono Flavio Collomb

L’Associazione Valdostana Maestri Sci piange Flavio Collomb, deceduto sabato 16 maggio, all’età di 81 anni.  Collomb è stato uno dei soci fondatori della scuola di sci del Rutor; nell’estate 1967 insieme ad altri maestri di sci cercò di sfruttare il ghiacciaio estivo per completare l’offerta turistica della località. Iniziò a sciare solo a vent’anni, prima…
Leggi tutto

“Aspettando Soirée”, il circuito di gare che rispetta il distanziamento sociale

I trailers hanno voglia di ripartire e tornare a gareggiare; per il momento è ancora presto, sono consentite solo attività sportive individuali ed è necessario mantenere il distanziamento sociale. Non c’è stata la possibilità di partire con il circuito Soirée Vertikal – rinviato al 2021 – è però nata un’altra idea che si riassume in…
Leggi tutto

Piero Gros è il nuovo testimonial di Liski Sport Equipment

Liski Sport Equipment, leader internazionale nella produzione e nell’allestimento di protezioni e accessori per gli sport invernali nonché estivi e di circuiti motociclistici, è rimasta sempre aperta in questo periodo per l’interesse strategico nazionale dato anche dalle produzioni di altre linee tra cui l’aerospaziale.  L’azienda ha anche scelto il suo nuovo testimonial. È Piero Gros,…
Leggi tutto

Rinviato a data da destinarsi il Castle’s trail

Maggio è dietro l’angolo, ma non ci sono ancora le condizioni per poter correre in sicurezza e senza rischi. Il Castle’s trail di Verrès, che avrebbe dovuto aprire la stagione a marzo e che era stato posticipato al 9 maggio, subisce un nuovo rinvio, questa volta a data da destinarsi. Le Amministrazioni comunali di Verrès, Montjovet…
Leggi tutto

Slitta al 2021 la prima edizione del Soirée Vertikal

L’organizzazione del circuito serale e infrasettimanale Soirée Vertikal ha deciso di cancellare la prima edizione e di posticipare tutto alla primavera del 2021. In una situazione così delicata dal punto di vista sanitario, non ci sono altre soluzioni, anche se c’è l’idea di realizzare una gara “0” per testare la formula e per devolvere parte…
Leggi tutto

Il Tour Trail dona 1400 euro all’USL Valle d’Aosta

Il Tour Trail della Valle d’Aosta ha donato 1.400 euro all’Azienda USL della Valle d’Aosta per acquistare materiali e dispositivi di protezione individuale in questo momento di grande emergenza sanitaria. Il consiglio direttivo non aveva ancora deciso a chi devolvere il ricavato del circuito 2019.  Il Tour Trail Valle d’Aosta fin dalla prima edizione ha…
Leggi tutto

Le ginnaste del Club des Sports tornano ad allenarsi sfruttando piattaforme tecnologiche

Le ginnaste del Club des Sports riprendono l’attività, con la speranza di tornare presto a gareggiare e a incontrarsi. Nessuna violazione dei Decreti, la società sportiva hanno messo a punto un sistema che permette di sfruttare la tecnologia e una piattaforma di videoconferenze utili anche per sessioni di allenamento.  Da una parte saranno collegate le…
Leggi tutto

Slitta a data da destinarsi il nuovo Soirée Vertikal

Non è un momento semplice per parlare di sport e soprattutto per programmare; gli organizzatori della prima edizione del circuito Soirée Vertikal provano comunque a ipotizzare diversi scenari, con la speranza che l’emergenza cessi al più presto e che la popolazione possa tornare alla vita di tutti i giorni.  Al momento è impossibile stabilire un…
Leggi tutto

I maestri di sci donano 25 mila euro all’USL Valle d’Aosta

È un momento molto difficile per l’intero Paese e per la Valle d’Aosta. L’Associazione Valdostana Maestri Sci ha deciso di fare la sua parte e di versare un contributo a favore del sistema sanitario regionale che da giorni cerca di far fronte all’emergenza Covid-19.  Tutti i maestri di sci della Valle d’Aosta sostengono e ringraziano…
Leggi tutto

Il Traverse trail di Arnad posticipato al 10 ottobre

Slitta ancora l’avvio del Tour Trail Valle d’Aosta. Dopo il Castle’s trail di Verrès, viene posticipato anche il Traverse trail che avrebbe dovuto svolgersi sabato 4 aprile ad Arnad, inaugurando il circuito valdostano. Gli organizzatori hanno deciso di spostare la gara a sabato 10 ottobre, una settimana prima del Finish Tour che chiuderà la stagione. …
Leggi tutto

La stagione di Saint-Barthélemy va avanti. Piste perfette con le ultime nevicate: riapre il Fun Park

Neve soffice appena caduta, un vero paesaggio invernale per concludere nel migliore dei modi la stagione. Le piste di Saint-Barthélemy rimangono aperte e pronte ad accogliere gli sciatori che vogliono scappare dalle città e godersi un po’ di relax nella località turistica valdostana. Tutte le strutture sono aperte, a iniziare dal Foyer de Fond con…
Leggi tutto

Rinviato al 9 maggio il Castle’s Trail di Verrès

Gli organizzatori del Castle’s Trail, prima prova del Tour Trail Valle d’Aosta, recependo le disposizioni inserite all’interno del Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri del 4/3/2020, hanno rinviato al 9 maggio 2020 la quarta edizione della competizione sportiva. Una decisione inevitabile e presa di comune accordo tra le Amministrazioni comunali di Verrès, Montjovet e…
Leggi tutto

Serra e Canclini vincono la 30 chilometri del Gran Tor

Gli organizzatori del Gran Tor di Saint-Barthélemy non potevano scegliere giornata migliore per la 30 chilometri in tecnica classica. Se la neve caduta nella notte ha cancellato la combinata alpina femminile di Coppa del Mondo a La Thuile, non si può dire la stessa cosa per la prova Promozionale di fondo, corsa in un contesto…
Leggi tutto

Confermato il Gran Tor di Saint-Barthélemy. Rinviati a data da destinarsi i Regionali mass start

Il comitato organizzatore del Gran Tor di Saint-Barthélemy, recepita la comunicazione della Fisi sulla sospensione delle manifestazioni agonistiche del calendario federale, si è subito messo al lavoro per delineare la posizione della granfondo di 30 chilometri.  A seguito delle opportune verifiche, comunica che la gara in programma domenica 1° marzo 2020 è confermata, in quanto…
Leggi tutto

Emilie Bionaz nona nel cross country di Campo Chiesa

Prima gara stagionale per i portacolori del Cicli Lucchini, impegnati nel cross country nazionale di Campo Chiesa.  Nelle Esordienti 2, Emilie Bionaz ha trovato la nona posizione, a 3’07” da Beatrice Temperoni (Ciclistica Bordighera). Tra i maschi vittoria di Luca Fregata (Focus Xc Italy Team), con 52° Gilles Del Degan (+ 6’20”) e 68° Enea…
Leggi tutto