Alessandro Fantone quattordicesimo al Gaerne MTB Trophy

Comunicati precedenti

Condividi

Solo parte della squadra del Cicli Lucchini ha partecipato alla ventunesima edizione del Gaerne Mountain Bike Trophy, gara di cross country valida per il Gran Prix d’Inverno che si è svolta domenica a Crespignaga di Maser. 

Buona prova per Alessandro Fantone che ha chiuso al quattordicesimo posto in 51’04”, a poco più di quattro minuti da Ettore Fabbro (Jam’s Bike) che si è aggiudicato la prova Allievi 1 in 46’55”. Fantone ha dimostrato di essere cresciuto tecnicamente, reagendo bene anche alle diverse situazioni di gara. Bravo anche Mathieu Grimod che, partendo quasi dal fondo per un sorteggio sfortunato, è risalito fino alla trentesima posizione; 47° Giuseppe Abbate dopo aver accusato qualche dolore alla schiena sul finale.

Negli Esordienti primo anno 99° posto per Christian Faita, in 24’33” nella gara vinta da Riccardo Fasoli (Speed Bike Rocks) con il crono di 16’39”. Negli Esordienti 2 32° Fabien Borre, 68° Erik Henriod (41’45”) e 72° Davide Savoia (42’11”); gradino alto del podio conquistato da Emanuele Savio (Bussolino Sport) con il tempo di 33’47”. 

Lo Juniores Stefano Gerbaz si è ritirato, così come l’under 23 Camilla Martinet.