CLUB DES SPORTS
Giu 26

Alysée Casula è terza alle Finali Nazionali di Rimini

Non poteva esserci finale di stagione migliore per il Club des Sports che nelle ultime giornate delle Finali Nazionali di ginnastica ha conquistato un podio nel collettivo della gara di “Coppa Italia – sezione Ginnastica Per Tutti”, la qualificazione di due ragazze, con tre esercizi, alla finalissima Junior 2 – LD e un podio individuale.

Giornata da incorniciare per Alysée Casula salita sul terzo gradino del podio Junior 2 – LD, specialità clavette con il punteggio di 11,775. Ha vinto Asia Albarelli (Vera; 12,000) davanti a Valentina Bambi (Etruria; 11,900). La valdostana è stata autrice di una prova di alto livello e si è confermata dopo la qualificazione del mattino che le aveva regalato il pass per la finale grazie al secondo punteggio. In grande evidenza anche la compagna di squadra Cecilia Cuaz, entrata nella finalissima sia alle clavette, sia al cerchio. Ha chiuso quarta nella classifica generale, nona al cerchio e decima alle clavette. In classifica generale 15a Giulia Cretier (14a al cerchio), 63a Emilie Avallone (27a alle clavette) e 77a Alysée Casula.

Grande soddisfazione anche per Diletta Franco, Alice Tuccari, Julie Besenval, Alizée Bo, Alice Donati, Giorgia Massa, Antonella Maiorano e Zoe Gandelli, le ragazze della ginnastica estetica che nell’anno caratterizzato dalla pandemia hanno deciso di affrontare parte del programma della Federazione Ginnastica Italiana ovviando alla mancanza di gare sotto l’egida della FISAC. A Rimini, nella prova di Coppa Italia “Ginnastica Per Tutti” (FGI), hanno ottenuto una bellissima seconda posizione nell’esercizio collettivo a corpo libero Open. Hanno totalizzato 57,000 punti, contro i 58,000 della Ritmica Carmagnola, prima, e i 56,600 della Ginnastica Pro Novara, terza. Nell’individuale di apertura le ragazze valdostane avevano ottenuto il nono punteggio che, sommato a quello del collettivo, ha consentito loro di chiudere ottave nella classifica generale con 120,750 punti. Vittoria per la Ginnastica Pro Novara con 130,050 punti.

Nella giornata conclusiva hanno gareggiato tante altre ginnaste del Club des Sports. Nelle Senior 1 LD (2004) 66a Ilaria Bertoncin e 70a Beatrice Cuaz, entrambe impegnate al cerchio e alla palla. Bertoncin ha fatto segnare il punteggio più alto in casa Club des Sports (12,300) e ha chiuso 12a al cerchio, sfiorando di un nulla la finale. Nelle Junior 3 – LD (2006) 95a Sophia Baldo (37a al cerchio), 112a Annalisa Mortara (47a alle clavette) e 117a Stella Giannini (63a alla palla). 

altri comunicati