CLUB DES SPORTS
Mag 05

Alysée Casula entra nella Nazionale di ginnastica estetica

La Nazionale italiana di ginnastica estetica ha inserito un’altra valdostana in organico. Si chiama Alysée Casula, ha 13 anni e difende i colori del Club des Sports che ha da pochi mesi inaugurato una sezione dedicata all’estetica, una disciplina che a volte trattiene nell’ambiente quelle ragazze che pensano ad abbandonare il mondo della ginnastica. Alysée Casula entra in Nazionale a poco più di due mesi dalla convocazione di Diletta Franco. 

Casula frequenta l’ultimo anno della scuola secondaria di primo grado, a indirizzo musicale, di Saint-Vincent. Le piace studiare matematica e ha scelto di proseguire gli studi al Maria Adelaide di Aosta, indirizzo Scienze applicate.

Alysée Casula: «Mi sono avvicinata al mondo della ginnastica all’età di 4 anni, frequentando il corso di giocomotricità  a Châtillon, con l’Augusta Praetoria. Dopo qualche tempo sono entrata nel gruppo della Propaganda e, oggi, sono un’atleta agonista del Club des Sports. Sono contenta del mio percorso, la ginnastica è una disciplina che richiede costanza, impegno fisico e mentale, ma serve anche a crescere e regala soddisfazioni. Il mio approccio con la ginnastica estetica, deriva dalla ritmica. Vivrò questa esperienza in Nazionale come un’occasione per acquisire nuove capacità e conoscenze».

altri comunicati