La squadra agonistica del Cicli Lucchini ha partecipato all’MTB Caneva Trophy, appuntamento ormai fisso del calendario nazionale di cross country. A Stevenà di Caneva (Pordenone) la terza tappa dell’Italia Bike Cup, con impegnate le categorie Esordienti, Allievi, Juniores e Open.
Negli Allievi 2 quattordicesima posizione per Fabien Borre, autore di una bella partenza e di un tratto di gara anche nelle prime dieci posizioni. Al termine dei quattro giri ha chiuso a 2’51” da Filippo Grigolini della Jam’s Bike, primo in 41’59”. Ventinovesimo posto per Erik Henriod che ha perso subito diverse posizioni, per poi sfruttare il tracciato e rimontarne parecchie. Negli Allievi 1 Sebastian Amadei si è piazzato 51° ed è stato protagonista di una bella prestazione, qualche intoppo fisico per Matteo Raffaelle Abbate che alla fine si è piazzato 61°. Prime esperienze in queste manifestazioni per Cedric Berlier, biker che gareggia negli Esordienti 1 e che sta prendendo confidenza con questo livello e questa tipologia di percorsi.
Ieri – sabato – è invece toccato ai più grandi. Due gli atleti del Cicli Lucchini impegnati, entrambi nella categoria Juniores. In ambito femminile bella prestazione per Emilie Bionaz, che ha concluso al settimo posto, a 3’55” da Sabrina Rizzi (Jam’s Bike) che si è imposta in 1h 16’24”. Nella gara maschile, vinta da Mattia Stenico (Team Giorgi; 1h 17’24”), 36° posto per Alessandro Fantone, diciottesimo dopo il lancio e poi lentamente arretrato dopo una positiva fase di avvio.