Borre 14° nella tappa dell’Italia Bike Cup. Settima Emilie Bionaz tra le Juniores

Comunicati precedenti

Condividi

La squadra agonistica del Cicli Lucchini ha partecipato all’MTB Caneva Trophy, appuntamento ormai fisso del calendario nazionale di cross country. A Stevenà di Caneva (Pordenone) la terza tappa dell’Italia Bike Cup, con impegnate le categorie Esordienti, Allievi, Juniores e Open. 

Negli Allievi 2 quattordicesima posizione per Fabien Borre, autore di una bella partenza e di un tratto di gara anche nelle prime dieci posizioni. Al termine dei quattro giri ha chiuso a 2’51” da Filippo Grigolini della Jam’s Bike, primo in 41’59”. Ventinovesimo posto per Erik Henriod che ha perso subito diverse posizioni, per poi sfruttare il tracciato e rimontarne parecchie. Negli Allievi 1 Sebastian Amadei si è piazzato 51° ed è stato protagonista di una bella prestazione, qualche intoppo fisico per Matteo Raffaelle Abbate che alla fine si è piazzato 61°. Prime esperienze in queste manifestazioni per Cedric Berlier, biker che gareggia negli Esordienti 1 e che sta prendendo confidenza con questo livello e questa tipologia di percorsi. 

Ieri – sabato – è invece toccato ai più grandi. Due gli atleti del Cicli Lucchini impegnati, entrambi nella categoria Juniores. In ambito femminile bella prestazione per Emilie Bionaz, che ha concluso al settimo posto, a 3’55” da Sabrina Rizzi (Jam’s Bike) che si è imposta in 1h 16’24”. Nella gara maschile, vinta da Mattia Stenico (Team Giorgi; 1h 17’24”), 36° posto per Alessandro Fantone, diciottesimo dopo il lancio e poi lentamente arretrato dopo una positiva fase di avvio.