Borre ancora in evidenza nella Junior Series di La Thuile

Comunicati precedenti

Condividi

Altro fine settimana ricco di impegni per i giovani del Cicli Lucchini che hanno partecipato al trittico di gare di La Thuile, togliendosi belle soddisfazioni. Ancora una prova di assoluto rilievo per lo Juniores Gabriel Borre che ha indossato la maglia azzurra nel cross country delle Junior Series e chiuso con un brillante settimo posto, a 2’40” dal tedesco Emil Herzog che ha preceduto il francese Paul Magnier e l’italiano Marco Betteo. Bravi anche Stefano Gerbaz e Alessio Cino che nella stessa categoria hanno terminato al 31° e 35° posto. Nel cross country Open, vinto da Martina Berta, 28° posto assoluto per Camilla Martinet che si è piazzata quattordicesima tra le under 23.

Giuseppe Abbate ha invece sfiorato la medaglia nella gara XCE che assegnava i titoli italiani. L’Allievo secondo anno ha centrato la big final, chiudendo al quarto posto, dietro a Niclas Pallweber, Francesco Stobbia e Marco Guercilena. Nelle donne nono posto per Emilie Bionaz, uscita ai quarti di finale, così come Alessandro Fantone negli Allievi 1 maschile, arrivato decimo. Negli Esordienti 1 sedicesimo Matteo Abbate, nelle Open settima Camilla Martinet, con Stefano Gerbaz quindicesimo nella gara maschile. Ventesimo Alessio Cino che non ha centrato la qualificazione per le batterie finali. 

Il lungo fine settimana di La Thuile, dedicato alle ruote grasse, si è concluso con la gara nazionale di cross country riservata alle categorie giovanili. Bella prestazione per Emilie Bionaz, quarta nelle Allieve 2 alle spalle di Elisa Lanfranchi, Giulia Rinaldoni e Beatrice Temperoni. Negli Allievi 2 ventesimo Giuseppe Abbate e 22° Gilles Del Degan, negli Allievi 1 18° Alessandro Fantone e 32° Mathieu Grimod. Fabien Borre si è piazzato dodicesimo negli Esordienti secondo anno, con 37a posizione per Erik Henriod e 41a per Davide Savoia. Negli Esordienti 1 31° Matteo Abbate, 44° Sebastien Amadei e 50° Christian Faita. 

Camilla De Pieri ha invece vinto la Monterosa Prestige, granfondo di mountain bike che si è svolta ieri in Val d’Ayas.