Borre e Grimod in evidenza all’Elba Bike Legend Young

Comunicati precedenti

Condividi

Fine settimana di Pasqua in sella alla mountain bike per I ragazzi del Cicli Lucchini, impegnati nelle gare di Capoliveri (Isola d’Elba) degli Internazionali d’Italia Series (seconda tappa) e dell’XCO nazionale per Esordienti e Allievi. 

Gara difficile per i più grandi, che hanno corso su un percorso molto bagnato e viscido per colpa della forte pioggia e della grandine caduta in precedenza. Nella prova Juniores femminile 22° posto per Emilie Bionaz che, nonostante ancora qualche problema alla schiena, sta ritrovando la giusta condizione. Ha concluso a 9’21” dalla tedesca Carla Hahn, all’arrivo dei 5 giri in 1 ora 08’57”. Al maschile 112° Giuseppe Guglielmo Abbate, assente invece Stefano Gerbaz, caduto a Nalles e ancora in fase di recupero. Ottimi segnali anche dagli sfortunati ex-biker Lucchini, Nicole Pesse e Andreas Vittone, in grande evidenza, mentre giornata poco sorridente per Gabriel Borre, incappato in alcuni problemi tecnici. 

Domenica, giorno di Pasqua, è toccato ai più giovani gareggiare nell’Elba Bike Legend Young. Negli Allievi 2 25° Mathieu Grimod, che ha sfruttato il primo tratto per effettuare un bel lancio;  34° Alessandro Fantone, a contatto con un altro concorrente. Negli Allievi 1 prova convincente per Fabien Borre, diciassettesimo dopo una gara corsa ad andamento altalenante; 54° Erik Henriod e 66° Davide Savoia. Negli Esordienti secondo anno 85° Sebastian Amadei, 89° Matteo Raffaelle Abbate, costretto a combattere per tutta la gara, mentre si è ritirato per problemi tecnici Christian Faita.