CICLI LUCCHINI
Set 06

Campionato di società: a Clusone Borre vince e Bionaz chiude seconda

Buoni risultati per i bikers del Cicli Lucchini, tornati a gareggiare ieri – domenica 5 settembre – nella quarta prova del Campionato Italiano Giovanile di Società, gara che si è svolta a Clusone (Bergamo). Una giornata positiva per la squadra, in modo particolare per Gabriel Borre ed Emilie Bionaz, primo e seconda nelle rispettive categorie. 

Gabriel Borre si è imposto nella prova Allievi secondo anno, dopo aver a lungo lottato con gli avversari, fino alla foratura che ha permesso al portacolori del Cicli Lucchini di prendere agilmente il comando della gara fin sul traguardo. Ha chiuso i 4 giri in 47’41”, con 44” di vantaggio nei confronti di Diego Carminati (Mtb Parre) e 1’17” su Giorgio Ferrara del Sirone Bike. Sedicesimo posto per Stefano Gerbaz, 29° Andrea Carbone.

Emilie Bionaz ha chiuso al secondo posto la gara delle Allieve 2, completando i tre giri in 49’03” e giungendo a 3’21” da Anna Pellegrino della Buzzi Unicem, all’arrivo in 45’33”. Terzo gradino del podio per Valeria Terzi (Scuola Mtb San Paolo), a 3’30” dalla vetta.

Negli Allievi 1 23° posto per Gilles Del Degan, partito molto bene nella fase iniziale, e 40° Enea Allegri nella prova vinta da Luca Fregata (Focus XC) davanti a Davide Milesi (Mtb Parre) e ad Andrea Donati (Monticelli Bike). 

Negli Esordienti primo anno 26° posto per Fabien Borre, 39° per Erik Henriod e 52° per Davide Savoia. La gara è stata vinta da Jacopo Putaggio dell’Ucla 1991, davanti a Nicola Bonati del Bikers Petosino e a Manuel Pettene del Giomas. 

Negli Esordienti 2 è Elia Rial (Gagabike) a vincere con soli due secondi di vantaggio nei confronti di Federico Rosario Brafa (Melavì Bike) e quattro su Ettore Fabbro (Jam’s Bike). Ventiduesimo posto per Alessandro Fantone, al rientro dopo un piccolo problema di salute. 




altri comunicati