CLUB DES SPORTS
Mag 26

CdS al lavoro per la riapertura del centro sportivo

Con l’allentamento delle misure restrittive anche il Club des Sports ha ripreso la sua attività. In questi giorni i gestori del centro polifunzionale di Valtournenche hanno iniziato i lavori di adeguamento per essere pronti a riaprire al pubblico rispettando gli obblighi previsti dai Decreti. 

Il Club des Sports deciderà nelle prossime settimana la data di apertura, che sarà indicativamente intorno alla prima settimana di giugno, in anticipo rispetto agli anni passati. Nessuna apertura al pubblico da oggi, lunedì 25 maggio. 

Da alcuni giorni però, gli atleti di alto livello stanno già utilizzando la palestra di Valtournenche per le loro sessioni di allenamento. Sono Lorenzo Sommariva, snowboarder che vive a Chamois e che la scorsa stagione ha vinto due gare di Coppa del Mondo di snowboard cross; Héloïse Edifizi, velocista del Club des Sports che di recente è stata inserita nella squadra Osservati Fisi di sci alpino; il grande alpinista di casa Hervé Barmasse; Carole Agnelli, altra atleta del Club des Sports che ha già fatto parte della squadra Osservati della Fisi. 

Se l’attività di sci alpino e fondo si è fermata a marzo, non si può dire lo stesso per quanto riguarda la ginnastica ritmica. Attraverso piattaforme tecnologiche, istruttrici e ginnaste hanno continuato a incontrarsi (virtualmente) due volte la settimana per portare avanti i programmi prestabiliti. Due mesi e mezzo di allenamenti proficui, grazie anche alla collaborazione con Alessia Marchetto, ex atleta della nazionale italiana che ha più volte partecipato a Universiadi, Mondiali ed Europei. Allenamenti certamente diversi e ricalibrati rispetto a quelli tradizionali in palestra, ma ugualmente interessanti proprio per la costante partecipazione della ginnasta lombarda. 

altri comunicati