CLUB DES SPORTS
Mag 31

Club des Sports e FKT Salus, una collaborazione che prosegue per il bene e la salute delle ginnaste

Uno screening annuale per verificare in modo costante la crescita delle ginnaste ed eventualmente impostare esercizi mirati per correggere la postura ed evitare futuri problemi fisici. Questo l’intento di FKT Salus e Club des Sports, che proseguono a braccetto la collaborazione e credono nel progetto “Sport & Salute”. 

Il centro riabilitativo, che ora ha moltiplicato i suoi spazi ed è diventato anche poliambulatorio, sabato 29 maggio ha dedicato un pomeriggio al Club des Sports, la società sportiva con sede a Valtournenche che organizza corsi e attività agonistica, garantendo anche servizi mirati per gli sportivi di tutti i livelli. 

Circa 50 giovani ginnaste sono state visitate da 6 fisioterapisti, che hanno compilato le nuove schede di valutazione e monitorato la situazione a distanza di un anno. Un progetto che prima di tutto strizza l’occhio alla salute degli sportivi e non al miglioramento della prestazione agonistica. FKT Salus in base ai risultati ha proposto alle istruttrici presenti una serie di esercizi dedicati e, qualora necessario, terrà i rapporti diretti con i pediatri per eventuali visite specialistiche.

Michel Petacchi: «Monitoriamo in modo costante la crescita dei ragazzi, abbiamo tantissimi pazienti che si affidano a questa tipologia di test. È importante che questo progetto venga portato avanti direttamente dalla società sportiva, in questo modo anche i genitori sono tranquilli: i figli sono controllati in modo costante. “Sport e Salute” è sempre più apprezzato». 

altri comunicati