CICLI LUCCHINI
Set 19

Coppa Italia: vittoria di Gabriel Borre negli Allievi 2

Altra giornata da incorniciare per Gabriel Borre che ha vinto la gara Allievi 2 di Barga, valevole come ultima prova della Coppa Italia giovanile per Comitati regionali. Una giornata difficile in Toscana per la tanta pioggia e conseguente fango sul percorso. Il valdostano ha chiuso in 39’56”, precedendo di 29 secondi Davide Donati e di 33 secondi Zan Pahor. Nelle Allieve 1 dodicesima posizione per Emilie Bionaz, a 6’25” dalla piemontese Anna Pellegrino che ha vinto in 31’31”, davanti alle bolzanine Anna Auer e Nina Plankensteiner. 

La Valle d’Aosta si è piazzata quarta nell’ultima tappa (158 punti), dietro a Bolzano (207), Lombardia (200) e Piemonte (191). Nella classifica generale invece conclude settima con 748 punti; vittoria di Bolzano con 1632 punti. Secondo e terzo posto per Lombardia e Piemonte. 

Camilla Martinet ha conquistato il quarto posto assoluto nella Bluegrass EWS di Enduro, gara disputata sabato 18 settembre a Finale Ligure. La portacolori del Cicli Lucchini ha concluso a 36”55 dalla tedesca Katharina Kruse, che ha prevalso sulla spagnola Ares Masip Ibanez e sulla svizzera Franca Rudolph. La valdostana è subito stata protagonista di un buon avvio, mettendosi in testa alla gara nonostante due cadute; quarta prestazione in PS2 che lascia un po’ di amaro in bocca, poi in PS3 altra caduta che le ha fatto perdere terreno dalle avversarie. Corsa contro il tempo per arrivare in PS4, la più tecnica, dove ha fatto registrare il quinto tempo. Martinet è stata la migliore under 21. 

Camilla Martinet: «Sono soddisfatta, anche se nella seconda prova non sono riuscita ad andare veloce come invece mi ero prefissata. La caduta nella terza PS ha scombussolato un po’ tutto, ho dovuto tirare per arrivare all’ultima prova che mi è piaciuta e ho affrontato senza problemi, con il solo intento di divertirmi. Il quinto tempo non mi ha però permesso di recuperare sulla terza». 

Grande risultato per Gabriel Borre e per la staffetta della rappresentativa Valle d’Aosta, saliti sul podio ai Campionati Italiani team relay di Ciocco – Barga. Una bellissima prova per il quartetto valdostano che ha conquistato la medaglia di bronzo alle spalle della Lombardia 1 e di Bolzano 1. Dopo Etienne Grimod, Thierry Philippot, Sofia Guichardaz ed Elisa Giangrasso, la chiusura è toccata al portacolori del Cicli Lucchini che grazie al secondo miglior tempo assoluto è riuscito ha ricucire lo svantaggio e a portare la squadra alla medaglia tricolore. La Valle d’Aosta ha concluso a due minuti dalla Lombardia di Diego Carminati, Federico Rosario Brafa, Arianna Bianchi, Valentina Corvi e Davide Donati, che ha vinto allo sprint su Bolzano 1 di Elian Paccagnella (miglior tempo di giornata), Fabian Hoellrigl, Anna Auer, Nina Plankensteiner e Felix Engele.




altri comunicati