Défi Vertical: il circuito a Giuseppina Marconato e Nadir Vuillermoz. Il 23 settembre le premiazioni ad Aosta

Comunicati precedenti

Condividi

Sei prove in quattro mesi per decretare i vincitori; si è chiuso il circuito Défi Vertical, iniziato a maggio con il Vertical Fénis e proseguito a Valtournenche con il Vertical Finestra di Cignana, poi a Saint-Marcel, Courmayeur e Morgex con il ritorno Vertikal 2000, prima del gran finale di domenica scorsa, quando Issime ha ospitato la nona edizione della Scalata al Bivacco Cravetto. Giuseppina Marconato e Nadir Vuillermoz sono i vincitori del circuito dedicato alle prove verticali.

Marconato ha vinto con 858,19 punti, davanti a Federica Gozzi (654,31) e a Claudia Titolo (596,09). Quarta e quinta posizione per Michela Alessio (591,96) e per Erika Lale Lacroix (491,68). 

Distacchi più contenuti tra gli uomini. Nadir Vuillermoz si è imposto con 338,67 punti, a precedere Didier Bieller (317,12), Clément Deanoz (316,50), Igor Rubbo (314,11) e Andrea Angelo Therisod (294,96). 

I finisher (concorrenti che hanno partecipato e concluso tutte e sei le prove) sono: Giuseppina Marconato, Federica Gozzi, Nadir Vuillermoz, Didier Bieller, Clément Deanoz, Igor Rubbo, Andrea Angelo Therisod, Massimo Pica, Romano Vanini, Fabrizio Bocca, Michele Nania, Alberto Mainetti, Angelo Martignon, Andrea Bonichon e Andrea Medici. 

Le premiazioni dei circuiti Tour Trail della Valle d’Aosta e Défi Vertical si svolgeranno venerdì 23 settembre, in piazza Chanoux ad Aosta, con inizio alle 18.30. Evento patrocinato dal Comune di Aosta. Già definite le classifiche dopo le quattro prove trail, mentre nei prossimi giorni saranno ufficializzate quelle relative alle gare di sola salita.