Emilie Bionaz decima ai tricolori XCO di Maser

Comunicati precedenti

Condividi

Tre portacolori della squadra del Cicli Lucchini hanno partecipato ai Campionati Italiani XCO di Maser (Treviso), dove sono stati assegnati i titoli per le categorie Elite, Under 23 e Juniores. 

Bella gara per Emilie Bionaz che tra le Juniores è riuscita a strappare la top 10, chiudendo in decima posizione dopo 1 ora 07’30” in sella alla sua mountain bike. Al termine dei tre giri, oro e argento per Elisa Lanfranchi (58’42”) e Giada Martinoli; bronzo per Marika Celestino. 

In ambito maschile giornata davvero sfortunata per Stefano Gerbaz, costretto a rallentare l’azione per una foratura durante il primo giro, quando pedalava intorno alla dodicesima posizione. Ha sostituito la ruota, è ripartito, per chiudere al 49° posto. Gara in rimonta per Giuseppe Abbate, che in griglia di partenza si trovava abbondantemente oltre la centesima posizione e che sul traguardo è arrivato 55°. Il titolo è andato al bolzanino Elian Paccagnella, capace di chiudere i quattro giri in 1 ora 05’28” e di precedere Tommaso Bosio e Gabriel Borre, valdostano che oggi corre per la Ktm – Protek – Elettrosystem e che è cresciuto tra le fila del Cicli Lucchini. 

Lo Juniores Andrea Carbone ha invece gareggiato su strada; una bella esperienza, felice di essere entrato in fuga, poi la sua gara si è chiusa a 15 chilometri dal traguardo, quando per regolamento è stato fermato.