Emilie Bionaz ottava nella prova di Italia Bike Cup


Comunicati precedenti

Condividi

Italia Bike Cup a Caneva, prova di XC Piemonte Cup a La Cassa e gara di Enduro a Coggiola: impegni differenti per la squadra agonistica del Cicli Lucchini, suddivisa in tre località e altrettanti circuiti. 

Sabato gli Juniores hanno gareggiato nella quinta prova dell’Italia Bike Cup; a Caneva lo Juniores Stefano Gerbaz ha concluso all’undicesimo posto la gara di rientro dopo il breve stop. A vincere è stato Matteo Ceschin della Lee Cougan Mtb. Nella prova femminile invece ottavo posto per Emilie Bionaz, nella prova vinta da Elisa Lanfranchi (Ktm-Protek-Elettrosystem). Domenica 16 aprile, sempre a Caneva, è toccato al settore giovanile. Per il Cicli Lucchini ha gareggiato solo Fabien Borre, ventitreesimo nella gara Allievi. 

Gli altri bikers hanno invece partecipato alla terza prova della XC Piemonte Cup, valida per il Campionato regionale piemontese. Negli Juniores settimo posto per Andrea Carbone, che ha completato i cinque giri in 1 ora 02’02” nella gara andata a Francesco Ganzi (Loris Bike Pro Team) in 59’50”. Negli Allievi secondo anno undicesima e dodicesima posizione per Mathieu Grimod e Alessandro Fantone, al traguardo in 45’38” e 45’58” nel cross country vinto da Gabriele Scagliola (Ciclistica Rostese) in 43’18”. Negli Allievi primo anno si è imposto Alessandro Biola del Racing Team Rive Rosse, all’arrivo in 45’01”; 18° Erik Henriod in 48’27” e 31° Davide Savoia in 54’07”. Negli Esordienti 2 (primo posto per Giacomo Vaudano del Racing Team Rive Rosse in 33’31”) 23° Matteo Raffaele Abbate (38’24”), 31° Christian Faita (39’40”) e 36° Sebastian Amadei (40’08”).

A Coggiola, Biella, si è invece svolta la seconda tappa del 4Enduro Series. Nella prova Open 72° Manuel Dal Pozzo, Camilla Martinet ha chiuso quinta tra le Open, tre posizioni davanti a Camilla De Pieri, ottava nella stessa categoria.