CICLI LUCCHINI
Giu 14

Emilie Bionaz settima in Coppa Italia a Lugagnano

Domenica dedicata alla Coppa Italia per i bikers del Cicli Lucchini, impegnati sui sentieri di Lugagnano alcuni con la divisa della rappresentativa valdostana, altri con la maglia della società sportiva aostana. Una giornata davvero impegnativa per il forte caldo. A vincere la tappa è stata la Lombardia con 173 punti, davanti a Bolzano (165) e Piemonte (151). Sesto posto per la Valle d’Aosta 1 con 124 punti, 15a la Valle d’Aosta che ha totalizzato 89 punti.

Emilie Bionaz, in gara con la squadra Valle d’Aosta 2, ha terminato al settimo posto, a 5’40” dalla vetta, occupata dalla lombarda Valeria Terzi. La portacolori del Cicli Lucchini è partita subito con un gran ritmo, pagando un po’ di caldo e stanchezza nel finale. Nella gara maschile buona prestazione per Gilles Del Degan (Valle d’Aosta 2) che ha concluso al 21° posto a 8’23” dal piemontese Tommaso Bosio. Enea Allegri ha invece terminato 43° una delle prime gare dopo il rientro dall’infortunio. 

Negli Allievi 2 (vittoria di Ettore Prà) decima posizione per Gabriel Borre (+5’28”) che dopo aver percorso i primi chilometri in quarta piazza ha perso terreno per qualche problema alla schiena. Gara in rimonta per Stefano Gerbaz, quindicesimo, a 7’58”; costretto al ritiro invece Andrea Carbone, autore di un primo tratto davvero positivo. 

Negli Esordienti 2 37° Alessandro Fantone (Valle d’Aosta 2), negli Esordienti 1 36° Fabien Borre, 49° Erik Henriod (caduto subito la partenza) e 53° Davide Savoia. Le due prove sono state vinte dagli altoatesini Fabian Hoellrigl e Aaron Scuderi.




altri comunicati