Fabien Borre settimo nella nazionale XCO di Tabiano Terme

Comunicati precedenti

Condividi

Gli Esordienti e gli Allievi del Cicli Lucchini ieri – domenica 23 aprile – hanno partecipato al cross country nazionale di Tabiano Terme; qualche bikers in meno in griglia di partenza per via della concomitanza con la prima tappa della Coppa Italia giovanile, partita da Agrigento. 

Il miglior risultato di giornata è arrivato da Fabien Borre, settimo nella gara Allievi primo anno. Buonissimo avvio per il valdostano che si è anche trovato al comando della prova, per poi stabilizzarsi appena fuori dalla top 5. Ha chiuso a 3’47” da Jacopo Puntaggio dell’Ucla, primo in 54’03. Erik Henriod ha terminato al 35° posto, faticando a trovare il ritmo nelle prime due tornate, mentre Andrea Savoia è entrato in contatto con un altro concorrente durante le fasi di avvio e non ha concluso la prova. 

Negli Allievi secondo anno, gara sui quattro giri vinta da Massimo Savoldini (Velò Mortirone; 51’55”), 18° Mathieu Grimod, autore di una positiva partenza e 28° Alessandro Fantone. Continua invece il percorso di crescita degli Esordienti. Nella categoria secondo anno (successo in 36’13” di Giacomo Vaudano del Rive Rosse) 37° Matteo Raffaele Abbate, 48° Sebastian Amadei e 50° Christian Faita. 

Domenica 30 aprile Esordienti e Allievi del Cicli Lucchini saranno impegnati a Saint-Nicolas, dove i Lupi Valle d’Aosta organizzeranno i Campionati Regionali di cross country.