K+ ANTEY-CHAMOIS
Giu 22

Francesca Canepa al via del primo K+ Antey-Chamois

Ci sarà anche Francesca Canepa al via della prima edizione del K+ Antey-Chamois che farà il suo esordio domenica 27 giugno. La trailer valdostana, più volte protagonista nelle maggiori competizioni internazionali, parteciperà alla gara individuale che partirà alle 7 del mattino e durerà 8 ore. 

Tra gli uomini, oltre al già confermato Alex Déjanaz, è arrivata l’iscrizione anche di Erik Bochicchio, altro trailer che in più di una occasione si è messo in evidenza nelle gare del Tour Trail Valle d’Aosta e del Défi Vertical. 

Intanto il comitato organizzatore ha deciso di rivedere una parte del regolamento per garantire una gara equa e far emergere il valore tecnico degli atleti. Il cronometraggio, a cura di Wedosport, avverrà solo ed esclusivamente nel tratto di salita che verrà percorso a piedi; resta fuori dai conteggi invece il tempo della discesa con la telecabina, che partirà ogni 10 minuti circa e avrebbe potuto influire sul risultato.

Al K+ Antey-Chamois però, il tempo verrà considerato solo in caso di parità perché la classifica è stilata sulla base dei metri di dislivello percorsi nelle 8 ore di durata della gara. Vincerà chi avrà completato il maggior numero di volte il circuito Buisson-Chamois. 

Le iscrizioni al K+ Antey-Chamois, gara amica del circuito Défi Vertical che può essere a corsa in modo individuale o a squadre di tre persone, sono aperte sul sito di Wedosport e chiuderanno venerdì 25 giugno alle ore 24. Costo di 35 euro per la gara individuale, 90 euro per quella a squadre, quota che include anche pacco gara, servizi lungo il percorso, accesso alla funivia e pranzo finale, nel pieno rispetto degli attuali protocolli.




altri comunicati