CICLI LUCCHINI
Set 08

Gabriel Borre sesto nel cross country di Caulera

Domenica la squadra agonistica del Cicli Lucchini ha partecipato al cross country di Caulera (Biella), valido per il campionato regionale piemontese. Bella prestazione di Gabriel Borre, biker della categoria Allievi 1 che ha terminato la prova in sesta posizione. A imporsi è stato Carlo Bonetto della Rostese Giant. Nella stessa categoria, decimo posto finale per Stefano Gerbaz, con Andrea Carbone che ha concluso al dodicesimo posto. 

Negli Esordienti primo anno, categoria vinta da Mario Campana (Ciclisti Valgadino), 38° posto per Alessandro Fantone che è rientrato dopo l’infortuno alla mano di inizio stagione, mentre negli Esordienti 2 39a piazza per Enea Allegri; la vittoria è andata a Giulio Peruzzo del Racing Team Rive Rosse. 

Prova sfortunata invece per Emilie Bionaz e Nicole Truc; la prima è caduta durante il giro di lancio e si è ritirata con una mano dolorante, la seconda invece non ha concluso la prova per problemi fisici. 

Prima uscita stagionale per alcuni Giovanissimi, impegnati in una prova promozionale di contorno. Nei G6, dove si è imposto Emanuele Savio (Bussolino Sport), 18° Erik Henriod e 34° Andrea Savoia. 

A Calci (Pisa) si sono invece svolti i Campionati Italiani di Enduro. Camilla Martinet ha terminato settima assoluta e sesta tra le Open. Questo fine settimana a Barga (Toscana) sono in programma i Campionati Italiani di cross country. 

altri comunicati