Riscontri ancora positivi per Soirée Vertikal che ieri – giovedì 11 maggio – ha fatto tappa a Nus per la seconda delle quattro prove in programma. Grande soddisfazione da parte degli organizzatori nel registrare entusiasmo attorno a questo circuito serale nato più come momento di divertimento e allenamento condiviso, che di vera e propria sfida agonistica.
I top runner valdostani, protagonisti a livello nazionale e internazionale, hanno risposto presente fin dalla prima tappa, quella di fine aprile disputata sui sentieri di Santa Colomba (Charvensod). Presenze eccellenti anche ieri sera – giovedì – nella Poyà au Petit-Fénis che ha fatto registrare il tutto esaurito. Sono stati 195 i concorrenti iscritti su 200 pettorali a disposizione. Moltissimo anche il pubblico presente lungo il sentiero, pronto a fare il tifo e a condividere la passione per questa disciplina sempre più praticata; un bel segnale, nel vero spirito della manifestazione.
Per la cronaca, la vittoria assoluta è andata allo sci-alpinista Nadir Maguet che ha chiuso in 13’34”, precedendo di poco più di mezzo minuto Henri Aymonod (a 34 secondi) e terzo Xavier Chevrier (a 39 secondi). La triatleta Charlotte Bonin ha vinto anche la prova di Nus, chiudendo in 18’09” e facendo registrare il 24° tempo assoluto. Seconda posizione per Lorella Charrance ( 19’15”) e terzo per Lisa Borzani (19’34”).
La prossima tappa è in programma il 25 maggio; appuntamento a Valpelline con La Montée des Mineurs.