TOUR TRAIL
Apr 22

I nuovi calendari di Tour Trail Valle d’Aosta e Défi Vertical

Tour Trail Valle d’Aosta e Défi Vertical si rimettono in moto per dare inizio ai circuiti che finora sono stati stoppati dall’emergenza sanitaria. In queste settimane sono stati rivisti i due calendari: confermate diverse prove, alcune sono state costrette a spostarsi a fine stagione, altre ancora invece hanno annullato l’evento e dato appuntamento al prossimo anno. 

A oggi sono quattro le prove del Tour Trail: QuarTrail des Alpages che aprirà la stagione il 29 maggio, Ultramarathon du Fallère il 28 agosto, Castle’s Trail che dopo la cancellazione di marzo ha scelto di inserirsi al 4 settembre e Oropa Trail il 19 settembre. Non sono in calendario il Licony Trail e il Traverse Trail. 

Cinque invece gli appuntamenti del Défi Vertical, privi delle gare di Fénis, Saint-Marcel e Becca di Viou. L’apertura spetta così al nuovo vertical Finestra di Cignana, il 5 giugno; a seguire vertical Courmayeur Mont Blanc il 31 luglio, Gran Paradiso vertical l’11 settembre, VertikalTovo il 3 ottobre e vertical Mont Mary il 10 ottobre. Confermato il FinishTour che il 17 ottobre unirà il mondo trail e quello vertical in un appuntamento di fine stagione che sarà dedicato anche alle premiazioni finali. 

Intanto manca ormai poco più di un mese al QuarTrail des Alpages. L’organizzazione da settimane sta lavorando a quella che sarà la gara inaugurale della stagione. Le iscrizioni sono già aperte. 




altri comunicati