Iniziata la stagione della nuova squadra Cicli Lucchini

Comunicati precedenti

Condividi

È iniziata la stagione del Cicli Lucchini, squadra agonistica di mountain bike che opera da anni nel settore giovanile. Nel team sono presenti sei Esordienti e Allievi e due Junior, per un totale di otto bikers: Fabien Borre ed Erik Henriod (Allievi secondo anno), Matteo Abbate e Sebastian Amadei (Allievi primo anno), Cedric Berlier e Filippo Vesan (Esordienti primo anno), Emilie Bionaz (Junior secondo anno) e Alessandro Fantone (Junior primo anno). La squadra sarà allenata e seguita in trasferta da Sandro Chapellu, con Herik Del Degan a collaborare in parte.

Questo fine settimana il team ha gareggiato ad Albenga, i più grandi nella seconda prova dell’Italia Bike Cup, gli altri nella giornata iniziale del Campionato Italiano giovanile di società. Nella gara Donne Junior nono posto per Emilie Bionaz, a 7’34” da Giada Martinoli (Scott Racing Team), nella prova maschile vinta dal francese Raphael Chazaly (Scott Creuse) 43° Alessandro Fantone, staccato di 9’45”. 

Oggi – domenica – in gara Esordienti e Allievi. Negli Esordienti primo anno 55° Cedric Berlier, a 7’01” da Davide Quattrone della Ciclistica Rostese, negli Allievi primo anno 56° Matteo Abbate e 75° Sebastian Amadei, nella prova vinta da Francesco Bettinelli (Oasi Zegna). Negli Allievi secondo anno, dove si è imposto Noa Filippi (Gordes), 30° posto per Erik Henriod a 7’25”, mentre non è partito Fabien Borre.