Internazionali: a La Thuile brillante 18° posto per Gerbaz

Comunicati precedenti

Condividi

Tappa degli Internazionali d’Italia Series incredibile a La Thuile, dove ancora una volta il tracciato è stato tutt’altro che banale. Passaggi davvero impegnativi e spettacolari nella località valdostana al confine con la Francia, che sabato ha ospitato la quarta prova del circuito e ieri – domenica – la tradizionale gara nazionale Esordienti e Allievi. 

Nella gara Juniores ottimo diciottesimo posto per Stefano Gerbaz, partito bene e costantemente nella top 20 di giornata. Ha chiuso a 4’24” da Elian Paccagnella che ha vinto in 1 ora ’09”16, davanti alla coppia di francesi: Julien Hemon e Sofian Corniglion. Quarto posto per Gabriel Borre, oggi della KTM-Protek dopo un lungo passato in casa Lucchini, capace di arrivare a un soffio dal podio nonostante il contatto in avvio di gara e la foratura del primo giro nella zona del rock garden.

La prova femminile è andata a Valentina Corvi della Trinx Factory, che ha vinto in 1 ora 08’04” sulla tedesca Carla Hahn e la connazionale Elisa Lanfranchi. Diciottesima Emile Bionaz, al traguardo in 1 ora 16’43”. 

Ieri – domenica – la prova nazionale giovanile, disputata in condizioni difficile per il meteo. Negli Allievi secondo anno, diciassettesima posizione per Alessandro Fantone, mentre negli Allievi primo anno 22° Erik Henriod. Negli Esordienti 2, 32° Christian Faita e 35° Sebastian Amadei. 

A Pietra Ligure (Savona) si è invece svolta la quarta tappa dell’Enduro World Series con la partecipazione anche di Camilla Martinet e Camilla De Pieri che nella gara Open hanno rispettivamente concluso al settimo e dodicesimo posto.