Italia Bike Cup: a Courmayeur settimo Gerbaz e ottava Bionaz. Negli Allievi sesto Borre

Comunicati precedenti

Condividi

Due giornate di grande spettacolo a Courmayeur, dove l’omonimo Velo Club ha organizzato l’ultima tappa dell’Italia Bike Cup e la terza prova del Campionato italiano giovanile di società. 

Sabato hanno gareggiato i più grandi. Sui sentieri al cospetto del Monte Bianco ottavo posto Juniores per Emilie Bionaz, a 4’15” da Valentina Corvi (Trinx Factory) che si è imposta in 51’12”; nella gara maschile settima posizione per Stefano Gerbaz, staccato di 3’11” da Elian Paccagnella (Junior Team Südtirol) vincitore in 57’08”. In gara anche Giuseppe Abbate che ha concluso 45°. Bellissima prestazione per Gabriel Borre, che oggi corre per la Ktm-Protek-Elettrosystem e che fino allo scorso anno ha gareggiato per il Cicli Lucchini. Per lui secondo posto nella gara di Courmayeur – nonostante qualche problema tecnico – e vittoria del circuito Italia Bike Cup. 

Ieri – domenica – spazio a Esordienti e Allievi in gara nella prova del Campionato italiano giovanile di società. Negli Allievi primo anno ha sfiorato la top 5 Fabien Borre, sesto a 1’22” dalla vetta occupata da Filippo Grigolini (Jam’s Bike Team Buja) in 49’51”. Poi 36° Davide Savoia e 47° Erik Henriod. Negli Allievi secondo anno (successo di Federico Brafa di US Biassono), 18° posto per Alessandro Fantone e 32° per Mathieu Grimod. Negli Esordienti secondo anno 48° Matteo Abbate, 52° Christian Faita e 66° Sebastian Amadei. La vittoria è andata a Tommaso Cingolani che ha completato i tre giri in 38’05”.