La stagione del Lucchini riparte con una squadra di 20 bikers

Comunicati precedenti

Condividi

Riparte la stagione del Cicli Lucchini che quest’anno si presenta al via con uno squadrone formato da ben venti bikers. Sono 12 gli Esordienti e Allievi, a cui si aggiungono 4 Juniores e 2 under 23. Negli Esordienti 1 sono presenti Sebastian Amadei, Christian Faita, Noè Allegri e Matteo Abbate. Negli Esordienti 2 confermati Fabien Borre, Erik Henriod e Davide Savoia, mentre il gruppo Allievi è composto da Alessandro Fantone, Mathieu Grimod (Allievi 1) e da Emile Bionaz, Gilles Del Degan e Giuseppe Abbate (Allievi 2). 

Correranno le gare Juniores con la divisa del Cicli Lucchini Gabriel Borre, Stefano Gerbaz e Andrea Carbone, oltre alla new entry Andrea Cino. Tra le under 23 presenti invece Camilla Martinet e Camilla De Pieri. 

In questi giorni la squadra Esordienti e Allievi è in ritiro a Sanremo, trasferta che i più grandi hanno invece effettuato a cavallo tra gennaio e febbraio. Confermato per intero lo staff tecnico, composto sempre da Herik Del Degan, Sandro Chapellu e dal preparatore atletico Michael Pesse. 

Oggi – domenica 27 febbraio – a Verona la prima gara stagionale per gli Juniores: buon inizio per Gabriel Borre, sedicesimo a 5’38” da Pietro Mattio della Vigor, vincitore davanti a Davide Donati e Louis Beltritti; 55° Stefano Gerbaz a 15’16”, ritirato Alessio Cino. 

Dal prossimo fine settimana tutta la squadra tornerà a indossare il dorsale. Juniores e under 23 saranno impegnati nella prima tappa degli Internazionali d’Italia Series che si svolgerà a San Zeno di Montagna (Verona), mentre Esordienti e Allievi faranno l’esordio stagionale in un cross country nazionale a Torre Canavese.