Martinet argento agli Italiani di E-Mtb. Juniores in grande evidenza: 5° Borre

Comunicati precedenti

Condividi

Medaglia d’argento per Camilla Martinet ai Campionati Italiani di E-Mtb che si sono disputati a Val Casies. Nella prova di cross country dedicata alle mountain bike a pedalata assistita, l’under 23 del Cicli Lucchini ha chiuso in seconda posizione, a 2’23” da Anna Oberparleiter che si è aggiudicata il titolo in 1 ora 05’31”. Terzo gradino del podio per Barbara Oberdorfer, a 2’33” dalla vetta. 

Nel tradizionale cross country Juniores, valido sempre per l’assegnazione del titolo tricolore, bellissima prestazione per i tre bikers del Cicli Lucchini che chiudono tutti nella top 15, in una gara che ha visto in griglia di partenza oltre 100 concorrenti. 

Gabriel Borre ha chiuso al quinto posto, a 1’39” da Marco Betteo, neo campione d’Italia (1 ora 07’33”) davanti a Fabio Bassignana (+ 6”) e a Tommaso Ferri (+ 38”). Borre è stato in testa al gruppo per due giri, poi ha pagato i cambi di ritmo degli avversari ed è arretrato di qualche posizione. Sempre rimasto a giocarsi la terza e quarta piazza, sul finale ha allentato un po’ l’andatura. Nessuna medaglia, ma comunque un bellissimo risultato per lui che è al primo anno di categoria ed è stato il migliore di giornata. 

Prova di alto livello anche per Stefano Gerbaz e Alessio Cino, rispettivamente dodicesimo e quindicesimo. Gerbaz è stato autore di una bella rimonta dopo qualche problema alla partenza; Cino è caduto poco prima di metà gara ed è comunque ripartito centrando la top 15. Tra le under 23, Camilla Martinet è stata costretta a ritirarsi.

Herik Del Degan: «Possiamo essere più che soddisfatti di queste due giornate. Gli Juniores hanno fatto davvero una bellissima gara, una bella iniezione di fiducia per il futuro. Anche Camilla si è difesa molto bene nella prova E-Mtb, ha sempre tenuto una buona pedalata».